Back to top

Autore Topic: Problema mailto: in forum Kunena  (Letto 2908 volte)

Offline andrea666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema mailto: in forum Kunena
« il: 25 Gen 2013, 11:45:30 »
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto a questo forum.
Avrei bisogno di un aiuto per un problema in forum Kunena che ho inserito nel mio sito.
Nel momento in cui un utente vuole inserire in un messaggio il proprio indirizzo internet, ad esempio in un annuncio di un mercatino di vendita o scambio, non è possibile nascondere il link all'e-mail.
Mi spiego meglio:
l'esigenza è quella di mettere un testo ad esempio "email" e renderlo cliccabile come link che rimanda ad un indirizzo mail (quindi mailto:).
Non riesco a far funzionare la cosa perchè non c'è una funzione vera e propria di inserimento mailto:
Penso l'unica soluzione sia usare un link. In Kunena il tasto crea link nell'editor, permette di creare un indirizzo url e poi un testo da cliccare per raggiungere il link, solo che inserendo un sendto:  si viene condotti ad una pagina invece che all'apertura del programma di posta.
Ad esempio inserendo un indirizzo mail di gmail si apre la pagina principale di google mentre il sendto: conteneva l'indirizzo esatto (ad esempio utente@gmail.com ).
Passando il mouse sul link inserito si vede già direttamente che punta ad una pagina che non è l'indirizzo mail inserito, anche senza bisogno di cliccare.
Si tratta di un bug di Kunena oppure c'è un modo differente per inserire un indirizzo mail senza visualizzarlo direttamente sul forum?

Grazie per l'aiuto
Andrea

Offline andrea666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema mailto: in forum Kunena
« Risposta #1 il: 30 Gen 2013, 11:25:28 »
Possibile che non sia mai venuta a nessuno l'esigenza di mettere un mailto: in un forum realizzato con Kunena?

Offline Baracus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema mailto: in forum Kunena
« Risposta #2 il: 27 Set 2013, 13:13:33 »
stesso problema ma con un altro forum e :
-dato che google mi ha mandato al tuo post;
-dato che nessuno ha risposto;
ti posto la mia soluzione
[ url=mailto: indirizzo@email  ] indirizzo@email  [/url ]
ciao