Back to top

Autore Topic: Joomla lento e aiuto con cache  (Letto 1555 volte)

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla lento e aiuto con cache
« il: 25 Gen 2013, 21:22:22 »
Ciao a tutti,
sto facendo un sito con il template di Joomlart Teline_IV.

Il sito si compone da circa 85000 articoli, importati da un vecchio database, di cui circa 1000 sono presenti come "pubblicati" e i restanti come "archiviati".

Il caricamento delle pagine però è molto lento.

Credendo che dipendesse dal rendeting della pagina (troppi javascript & co.) allora ho creare una pagina statica salvandone l'html.

Risultato:

- index.php in produzione: 11 sec per aprirla.

- index-salvata.html (con lo stesso codice): 2 secondi per aprirla

Incollerei volentieri l'URL ma per ora non posso.

Sul sito ho attiva la "cache progressiva" con la cartella cache scrivibile.
Ma NON ho plug-in "system > cache" abilitato. Quindi forse questa cosa è inutile.
Se abilito system > cache mi dà un errore all'inizio del sito:
JSite::$registeredurlparams in /public_html/libraries/joomla/cache/cache.php on on line 639
...e non mi cairca quasi niente.

La cosa mi preoccupa perchè quando il sito sarà definitivo riceverà molte visite e non posso rischiare che lento fino a bloccarsi.

L'hosting è su un server dedicato ma il database è su un altro server dove gira solo mysql. In origine ho fatto dei test tenendo il servizio mysql sullo stesso server ma era così lento da arrivare a bloccare il server. Così l'ho portato su un altro server.

Portando gli stessi articoli su un Joomla vuoto (senza Teline_IV e T3 framework) è però molto più veloce.

La mia richiesta è la seguente:

Che voi sappiate, esiste un buon plugin o componente che permetta gestisca meglio le pagine come se fossero in "cache" e che quindi me lo renda più veloce?

Oppure

Come si risolve il problema
 JSite::$registeredurlparams in /public_html/libraries/joomla/cache/cache.php on on line 639
??

Aggiungo un altra domanda: T3 framework ha un sistema di cache suo. Non è che crea conflitto con quello di Joomla? Per ora io ho abilitato anche quello.

Grazie.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Joomla lento e aiuto con cache
« Risposta #1 il: 25 Gen 2013, 22:27:40 »
Ciao Willy, ti invito a non citare template e/o pacchetti di carattere commerciale,  si contravviene con il regolamento!!! Per i problemi come i tuoi problemi esiste il supporto del template che non cito qui per ovvie ragioni.

Ho avuto lo stesso problema con  la stessa piattaforma e ho risolto con il supporto del template.

Perdona l'appunto ma qui si parla diciamo solo di Open Source.... :)-

Saluti
Enrico M.

Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Joomla lento e aiuto con cache
« Risposta #2 il: 26 Gen 2013, 00:06:15 »
La velocità dipende da tanti fattori.... server, ottimizzazione template, js, css etc... ti consiglio di cercare un po' su google e di dedicarci del tempo, non è così semplice se non hai un po' di esperienza.

Web Design Bolzano Kreatif