Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito hackerato oppure semplice errore di seo?  (Letto 1325 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Ho un problema da condividere. Ho realizzato un sito Joomla 2.5 e l'ho pubblicato. Prima di pubblicarlo ho testato la sua compatibilità browser provandolo in Google Chrome, Explorer e Mozilla Firefox e funziona alla meraviglia. Alcuni utenti però mi dicono che quando provano a visualizzarlo gli compare una pagina di errore 404 not found. Se io lo ricerco in Google e clicco nel collegamento mi compare un sito americano.

A questo punto, non capisco se sia un hacker che abbia manomesso qualcosa ( anche se mi sempre quasi impossibile perchè tutto ciò è accaduto pochissimo tempo dopo la pubblicazione quando non lo conosceva ancora nessuno ) oppure se si tratti semplicemente si un problema al seo, ovvero che avendo abilitato la riscrittura del seo alcuni browser delicati come explorer non riescono a leggerlo!

Ho provato ad aprirlo da un altro pc e compare anche a me il 404 not found, a questo punto non è che il sito sia hackerato e che il mio pc abbia anche dei virus?

Grazie a tutti !

ecco l'errore

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 26 Gen 2013, 21:11:39 da mickeymouseone »

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Sito hackerato oppure semplice errore di seo?
« Risposta #1 il: 26 Gen 2013, 21:13:22 »
Entrando nella cartella del sito, a mezzo FTP, ho notato che mi era stato inserito un file di redirect nel ".htaccess". Ho cancellato il file e sostituito con un file identico dell'ultimo back up e sembra funzionare tutto alla meraviglia.

Potrebbero esserci altre operazioni da fare? grazie!

Web Design Bolzano Kreatif