Back to top

Autore Topic: scelta gestione Lingue-> Joomfish o Gestore nativo di lingue joomla2.5.8  (Letto 3590 volte)

Offline ito1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve io sono nuovo del forum, spero qualcuno possa darmi un consiglio.
Joomla 2.5 implementa la gestione delle lingue, conviene usare questa o installare Joomfish.
Joomfish e più compatibile con K2 o  virtuemart?
per il SEO quale conviene?
Se mi postate anche qualche link in merito ve ne saro grato.
Grazie per la vostra risposta.

mau_develop

• Visitatore
che opinione ti sei fatto tu leggendo un po' i post nella sezione seo e in questa?

Offline ito1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dal fatto che mi hai proposto di leggere in relazione al SEO suppongo che la chaive sarà lì... anche questo è un aiuto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
joomfish per joomla 2.5.x non esiste.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ito1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in questi giorni sto agguingendo una lingua a un sito in modo nativo di joomla 2.8
Se non che questo sito ha 3 versioni di template e 5 menu diversi con 30 submenu. Praticamente clonando/ricostruendo il sito.
Qualcuno per favore sa se esiste qualche estensione che gestisca questo tipo servizio, oppure una template lato administrator per gestire meglio queste cose?
Esiste qualche guida "best practice" su questo argomento? 
Il mecanismo funziona me maledettamente manuele. E come costruira la casa  il palazzo utilizzando solo la cariola e il badile.

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
joomfish per joomla 2.5.x non esiste.

Attualmente Joomfish per Joomla 2.5.x è disponible.

http://www.joomfish.net/en/documentation/general-docs

Detto questo, dopo aver realizzato un sito in 5 lingue con Joomla 2.5, senza utilizzare componenti di terze parti, mi sento consigliare a chiunque di EVITARE ASSOLUTAMENTE DI PROCEDERE in questo modo.

Questo ameno di non aumentare il preventivo al Cliente del 100% circa per ogni lingua aggiuntiva.

A dire il vero forse il 100% è poco perche' e' addirittura piu' veloce creare nuovi siti in sottordirectories o con nuovi domini!

In poche parole: se non volete impazzire evitate di sviluppare siti multilingua (a livello aziendale, s'intende) con Joomla 2.5.

A breve provero' Joomfish con J2.5 e spero che il worflow sia simile alla versione per J1.5 che funzionava bene e presentava una curva di apprendimento molto dolce e breve. ;)

Ciao.

ettore

Offline ito1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si ok ma le varie extensions come vanno con joomfish per j 2.5.x...  mah non so.

Web Design Bolzano Kreatif