Back to top

Autore Topic: Come impostare alcuni parametri di Lof ArticlesSlideShow Module  (Letto 4124 volte)

Offline mauroweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao
premetto sono alle prime armi nell'utilizzo di joomla versione 2.5
nello specifico ho il seguente problema con il modulo lof articles slide show; sono riuscito ad installarlo correttamente e a settare la categoria di articoli da inserire nel modulo in home page; ho capito anche come modificare il settaggio per cambiare il posizionamento nell'home in funzione delle posizioni messe a disposizione dello specifico template che utilizzo.
il modulo funziona correttamente, almeno per alcuni aspetti, cioè va giustamente a pescare gli articoli delle categorie e la prima immagine presente all'interno di ogni articoli, presentandoli a rotazione all'interno della slide show. tuttavia gli articoli e le rispettive immagini presentate nella slide show non sono linkabili, cioè cliccandoci sopra non si apre il collegamente all'articolo. il problema è appunto questo, quali parametri del modulo devo impostare per rendere attivo il "linkaggio" agli articoli presentati?

grazie
mauro

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come impostare alcuni parametri di Lof ArticlesSlideShow Module
« Risposta #1 il: 27 Gen 2013, 18:56:38 »
...

ciao...benvenuto

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5461-realizzare-un-slide-di-articoli-e-foto-in-joomla-25.html

cmq..se non ho capito male...basta che in "Main Slider Setting"

Enabled Image Link ---> Si

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline mauroweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2013, 19:10:55 »
ciao grazie
in effetti avevo già impostato la main slaider come mi hai suggerito, ma non funziona. Avevo già letto il topic relativo a come realizzare un slide di articoli, ma nulla.
Se posso ti linko il sito forse vedendo mi puoi dare una dritta: http://www.dsapprendimento.altervista.org

I  moduli sono in afterhead in template allrounder 1.6; cliccando sull'anteprima degli articoli presenti nella slide dovrebbero aprirsi gli articoli, ma non funziona.
grazie e scusa per il disturbo
mauro

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2013, 19:27:14 »
...

da quello che ricordo io...cliccando sulle notizie che scorrono in verticale

viene caricata a destra di queste l'immagine ingrandita

e su questa che funziona il collegamento all'articolo

e non direttamente su quelle laterali

...

forse è meglio se cambi modulo

:)

- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)

Offline mauroweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2013, 19:37:54 »
in effetti anch'io ricordavo che si caricava nella parte laterale della slide, ma non so perchè (ho provato a cambiare in tutti i modi possibili i parametri) si carica il modulo in formato ristretto.
sapresti consigliarmi un o più moduli alternativi che abbiano un minimo impatto visivo?
grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2014, 18:49:38 »
Ragazzi uso questo modulo con settato il parametro "image-Description" in "slider content" cliccando su "main slider setting".

OK mi fa vedere l'immagine ma io non voglio fargli scrivere la "description" dell'articolo.
Voglio fargli prendere il valore che sta dentro la colonna "sottotitolo" nella tabella sul database XXX_content (dove xxx è il prefisso dato alle tabelle in fase di installazione del cms).

Come posso fare?

Web Design Bolzano Kreatif