Back to top

Autore Topic: iCagenda v.2 - installare un tema personalizzato  (Letto 3050 volte)

Offline verovero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
iCagenda v.2 - installare un tema personalizzato
« il: 28 Gen 2013, 08:48:29 »
Ciao a tutti, sono nuova del forum....
sto utilizzando il componente iCagenda, direi che è fatto molto bene...ma ho provato ad installare un tema personalizzato da me ma non lo prende...
Praticamente ho copiato la cartella del tema default e poi ho cambiato il nome dei file ed il nome della cartella con lella...tipo il file default.xml diventa lella.xml...ecc...ho zippato il tutto e risulta che l'installazione ha avuto successo...cmq l'unico file che devo modificare è lella_event.php dove devo aggiungere un div prima del div icagenda...
forse sbaglio la procedura di installazione di un tema personalizzato...
grazie fin da ora per chi mi da un aiuto! Veronica

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:iCagenda v.2 - installare un tema personalizzato
« Risposta #1 il: 28 Gen 2013, 09:47:45 »
Ciao Veronica e benvenuta nel forum  :)
Ma sei sicura che si debba cambiare none a quel file default.xml per inserire un tema personalizzato.
Non conosco questa componente ma non credo si debba  rinominare quel file ma soltanto i riferimenti al tema all'interno del file....
 ;)
« Ultima modifica: 28 Gen 2013, 09:56:23 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2013, 09:49:36 »
Non so se faccio bene a risponderti, perché non conosco questo componente, quindi non mi sbilancio a dirti come creare un nuovo template per essa, ma se devi cambiare l'output di un solo file forse non basta fare una ovveride di quel file lì?

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline verovero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2013, 10:47:19 »
Grazie ad entrambi per le risposte...

ho seguito una guida in una discussione su questo forum, però era per la versione 1...e diceva di copiare una cartella dei due temi e di rinominare i nomi...ho provato a fare l'override di un file dentro a view ma non succede nulla...mentre andando a modificare il file dentro al tema le modifiche vengono fatte...inoltre è un componente che ti permette di cambiare tema ed installarli...in sostanza io volevo fare l'override del tema...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2013, 23:09:37 »
Ho appena finito di pubblicare un video tutorial su come copiare e realizzare un nuovo pacchetto-tema

http://www.joomlic.com/it/docs/icagenda-tutorial-videos

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif