Buongiorno,
perdonate il ritardo con cui rispondo ma ieri è stata una giornata umida e discretamente infernale
Innanzitutto: grazie mille delle risposte e grazie per l'interesse che state mostrando verso l'argomento, sono certo che aiuterà altre persone che si trovano davanti allo stesso problema.
La descrizione in effetti è stata un pò macchinosa e me ne scuso, non posso fare altrimenti. In pratica io dovrei acquistare un dominio di primo livello: www . qualcosa . it con sola possibilità di gestire i DNS e reindirizzarlo verso un altro sito www. ilsitoUfficiale . com.
Ovviamente l'utilità come dice ZioPal è solo quella di entrare in possesso del dominio .it ed assicurarmi che nessuno se lo accaparri al posto della mia azienda.
In questo caso mi domandavo se l'acquisto di un DNS che poi rispostasse verso il sito attualmente indicizzato potesse, in qualche maniera, compromettere l'indicizzazione del sito ufficiale; la mia intenzione sarebbe trasferire l'utente che arriva all'indirizzo .it al .com mostrandogli, nella barra di navigazione, l'effettivo reindirizzamento.
Spero di essere stato comprensibile nella mia esposizione, l'acqua presa ieri sta ancora offuscando la mia lucidità.
Grazie ancora