Back to top

Autore Topic: Problema traduzione  (Letto 2041 volte)

Offline Webbabia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema traduzione
« il: 28 Gen 2013, 11:43:34 »
Buongiorno,
ho installato un sito versione 2.5 con precaricato virtuemart. Al momento dell'installazione del file di lingua di joomla automaticamente virtuemart va in errore, cancellando i prodotti di esempio e impedendomi di inserire nuovi categorie e prodotti. Qualcuno può darmi una mano?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema traduzione
« Risposta #1 il: 28 Gen 2013, 12:00:54 »
ciao e benvenuto,
i pacchetti preconfezionati/quickstart non sempre sono effettivamente un start veloce, ma anzi ti triplicano il tempo :)

cancella tutto e installati  joomla e VM separatamente che ci metti 5 minuti.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Webbabia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2013, 12:03:02 »
Grazie per la risposta...:) ma se ci fosse anche la soluzione a questo problema specifico sarei felicissima :-)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2013, 12:05:35 »
senza nessuna indicazione da parte tua con l'errore che esce e via di seguito... versione esatte di Joomla e di virtuemart come pensi che possiamo usare la sfera di cristallo? neanche lucidandola per mezz'ora si legge la soluzione :)
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Webbabia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2013, 12:16:24 »
Sì, scusate. E' la prima volta che inserisco un post e di conseguenza sono probabilmente un po'.... stordita(?)
Dunque
versione di joomla 2.5.8
versione di virtuemart (aggiornata) 2.0.18a            
Finchè mantengo tutto nella lingua originale non ho problemi, quando installo il pacchetto italiano full per la traduzione joomla mi visualizza il seguente errore:

vmError: exeSortSearchListQuery Table 'nome_db_miosito.eqjhz_virtuemart_catego ries_it_it' doesn't exist SQL=SELECT  c.`virtuemart_category_id`, l.`category_description`, l.`category_name`, c.`ordering`, c.`published`, cx.`category_child_id`, cx.`category_parent_id`, c.`shared`  FROM `eqjhz_virtuemart_categories_it_it` l JOIN `eqjhz_virtuemart_categories` AS c using (`virtuemart_category_id`) LEFT JOIN `eqjhz_virtuemart_category_categories` AS cx ON l.`virtuemart_category_id` = cx.`category_child_id`  WHERE cx.`category_parent_id` = 0 ORDER BY category_name DESC

E' la prima volta che mi interfaccio con virtuemart in questa versione insieme a joomla 2.5 (avevo lavorato con la 1.5 e pacchetto ecommerce precedente) e credo di compiere qualche leggerezza che però non capisco.

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2013, 14:35:15 »
Ciao io ho lo stesso problema, tu hai risolto?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2013, 15:26:34 »
Buon pomeriggio a tuti e a tutte.

il problema è ben documentato nel forum di VM Italia e vi copio e incollo la risposta che ho trovato con Google... ;)

Citazione

"Virtuemart 2.0.2 Joomla 2.5.4.
Dopo aver configurato tutti i dati di virtuemart (categorie, prodotti, venditore etc...) mi sono accorto che la lingua di default di joomla era l'inglese. L'ho cambiata in italiano e virtuemart non ha creato, come mi aspettavo, le tabelle sul db (jos_virtuemart_categories_it_it, jos_virtuemart_products_it_it... etc) quindi è andato in errore.
Duplicando le tabelle sul db, quelle con suffisso en_gb e rinominandole con suffisso it_it, tutto è tornato a posto".  Grin
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif