Back to top

Autore Topic: Problema Gantry Framework  (Letto 1578 volte)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Gantry Framework
« il: 28 Gen 2013, 14:56:19 »
Buongiorno,
mi sono approcciato al mondo di Joomla solo da qualche tempo ma sono rimasto affascinato dalle potenzialità e dalla varietà di opzioni che questo CMS offre ai Web Designers.
Ho scelto di utilizzare il Gantry Framework come template per la sua capacità di adattarsi a varie soluzioni ma trovo qualche difficoltà dal momento che non sono praticissimo di linguaggi di programmazione.
Di default il template presenta le prime righe (top - header - drower con un colore di background mentre la riga showcase ha un tema di sfondo) che occupano completamente la porzione di schermo in orizzontale.
Vorrei modificarle di modo da:
- avere un colore trasparente di modo che venga visualizzata l'immagine di sfondo (a questo proposito vi chiedo se è utile utilizzare un estensione come ad esempio Background Styler).
- oppure nel caso io voglia mantenere il colore di background per una o più di queste sezioni, vorrei ridurre la loro grandezza in orizzontale di modo da non occupare tutta la barra orizzontale.
Un grazie anticipato per coloro risponderanno.

Offline SAMPEI1968

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Gantry Framework
« Risposta #1 il: 10 Feb 2013, 17:29:44 »
Buonasera a tutti e complimenti per il forum ! Questo è il mio primo post ed approfitto per quotare il messaggio del predìcedente amico: io ho lo stesso problema con Gantry 4 e template gratuito di default.
Non riesco in nessun modo a togliere lo sfondo e rendere trasparenti le sezioni del template per far vedere un immagine si sfondo (resta sempre il grigio)..

Grazie
Alessandro da Guidonia (RM)
non si finisce mai di imparare....e soprattutto di studiare

Offline SAMPEI1968

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2013, 18:37:34 »
Posso segnalare che la soluzione a questo problema è stata postata già qui ed è funzionante:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,165017.msg756401.html#msg756401
Grazie all'utente  "xplosion" !

Grazie
non si finisce mai di imparare....e soprattutto di studiare

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2013, 18:43:09 »
Ciao a tutti e buona domenica!

Posso aggiungere anche l'ottimo componente BGMAX (gratuito) presente nella JED e compatibile con GANTRY, io ad esempio ho messo come sfondo: nessuno (lato template) e faccio fare il resto al compontente... ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif