Back to top

Autore Topic: Come inviare un email facendo apparire l'alias?  (Letto 1559 volte)

Offline jonglar3

• Nuovo arrivato
  • *
  • Oh mannaggia! :)
    • Mostra profilo
Come inviare un email facendo apparire l'alias?
« il: 28 Gen 2013, 16:03:24 »
Salve sto gestendo un sito di una onlus, ci sono i vari soci, ognuno di loro possiede un account.
Per evitare di creare tante caselle di posta, ognuno di loro possiede un alias del tipo
nome.cognome@nomesito.it   --->   collegato all'indirizzo personale in  modo da mantenere la privacy.
Fin qui tutto ok...

Ora se un visitatore del sito invia un email a mario.rossi@nomesito.it il sig mario rossi riceve la mail ma se rispondesse verrebbe visualizzato il suo indirizzo personale e non più l'alias.

c'è un modo per risolvere il mio problema? :(
Dovunque vorremo andare andremo... una nave è questo in realtà... non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele, sì una nave è fatta così... ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera, è in realtà… E' LIBERTA' !!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come inviare un email facendo apparire l'alias?
« Risposta #1 il: 28 Gen 2013, 20:01:11 »
Scusa non mi è chiaro con quale modo vorresti far rispondere il signor rossi.

Offline jonglar3

• Nuovo arrivato
  • *
  • Oh mannaggia! :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2013, 13:02:35 »
scusa per il ritardo, sono stato fuori  :(
...cmq il modo in cui dovrebbe rispondere rossi è proprio il mio problema, non so come fare...
non esiste un componente che permetta al Rossi di inviare un'email dal frontend e far apparire al destinatario l'alias mario.rossi@nomesito.it?  :(
Dovunque vorremo andare andremo... una nave è questo in realtà... non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele, sì una nave è fatta così... ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera, è in realtà… E' LIBERTA' !!!

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2013, 14:23:21 »
Non ho capito molto neanche io.

In ogni caso come vengono inviate le email al destinatario? Chronoforms? Script PHP? Un suggerimento sarebbe obbligare il campo reply-to nel form di invio, in questo campo forzi l'inserimento dell'alias, così da poter rispondere a quello indicato nell'alias. Se ciò non è possibile (cosa che trovo strana) inserisci un campo in più nel form, magari autocompilato, con l'alias...che verrà così spedito all'email.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif