Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla! 1.7 Divisione o scissione?  (Letto 5665 volte)

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla! 1.7 Divisione o scissione?
« il: 28 Gen 2013, 16:17:08 »

Leggendo vari articoli in rete mi è sorto un dubbio circa il rilascio della Joomla! Platform.

Nel seguente articolo ( http://docs.joomla.org/Joomla!_Framework_vs_Joomla!_Platform#cite_note-2 ) si evince che:
Il 5 luglio 2011 è stata rilasciata la piattaforma Joomla!
Con la versione 1.7 di Joomla! è stata rilasciata la prima versione della piattaforma (quindi la 11.1).

Nell'articolo in oggetto si legge che:
La data del rilascio della versione 1.7 di Joomla! è il 19 Luglio 2011.
Il rilascio di Joomla 1.7 e della piattaforma Joomla! 11.2 non introdurrà nulla di tecnicamente nuovo ma è l'inizio di una nuova fase del progetto Joomla!.

A questo punto mi chiedo: quale delle due informazioni è quella corretta?

... ;) alla prox...
« Ultima modifica: 01 Feb 2013, 18:21:36 da e123456 »

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla! 1.7 Divisione o scissione?
« Risposta #1 il: 29 Gen 2013, 18:55:48 »
Domanda: ma perché questo post è stato spostato?

Credete possa appartenere alle ...azzate di Joomla!?

muah!!!! :o

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2013, 21:48:21 »
ho spostato io,
avevi scritto nella sezione dedicata ai post per gli articoli del sito.
Se vuoi lo sposto ancora in una nuova sezione, dimmi tu quale.
Tu parli della 1.7 e non capisco quello che scrivi ed a cosa ti riferisci. Ora siamo alla 3.0 e fra poco esce la 3.1  ;)

e la platform credo sia alla 13.1

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2013, 15:34:22 »
Perfetto!! Circa lo spostamento la mia era solo una curiosità... sopratutto perché pensavo di non essere off topic... il riferimento (palesato nello oggetto del topic) è proprio ad un articolo del sito. In ogni caso questo non è un problema  :) !!!
Comunque sono ben consapevole che il 08 Novembre 2012 è uscita la versione 3.0.2 di Joomla!, ma sto cercando delle informazioni sulle versioni precedenti. Purtroppo devo ammettere che dover ricercare in rete, a volte, può essere veramente arduo perché non tutte le informazioni che girano sono attendibili. Fondamentalmente preferisco avere delle informazioni veritiere; infatti lo scopo di questo post è capire una piccola, ovviamente a mio avviso, incongruenza di una stessa informazione (relativa alla versione 1.7) recuperata da due siti di tutto rispetto ovvero: joomla.org e joomla.it.

Questo è quanto.
.... ;) alla prox...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Gen 2013, 18:28:33 »
si vabbè ma almeno tu non li debba denunciare c'è una differenza di 10 giorni... non si capisce perchè si scinda o si divida, magari semplicemente qualcuno ha sbagliato a esprimere un periodo.
D'altronde esisteranno da qualche parte date ufficiali.
Soprattutto se come dici fai "ricerche" devi leggere aricoli in inglese e dibatterne sul .org dove magari ti risponde direttamente uno sviluppatore del team, quì credo che siteticamente "freghi nulla a nessuno" come dice alex c'è la 3 su cui perdere tempo in letture...:)

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2013, 14:36:12 »
Il problema non sono le date... bensì il rilascio della Joomla! Platform e le relative versioni.
In ogni caso ti faccio notare che il link nel primo post è di joomla.org motivo per cui, successivamente, è stato fatto il paragone con l'articolo in oggetto (che, in fin dei conti, non è altro che una traduzione di un articolo di Hagen Graf presente su joomla.org ).
Scusami tanto, sul fatto che non "freghi nulla a nessuno" ho più di qualche perplessità a riguardo.

... ;) alla prox....

« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 14:39:55 da e123456 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2013, 14:42:53 »
perdonami e123456 ma io ancora non riesco a capire a quale problema ti stai riferendo per il rilascio della Joomla! Platform e le relative versioni. Prova ad essere più chiara e spiegare in poche e semplici parole a cosa ti riferisci.

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2013, 18:35:07 »

Il problema è banalmente il seguente:
nel primo link c'è scritto che con la versione 1.7 di Joomla! è stata rilasciata la prima versione (11.1) della Platform;
nell'articolo in oggetto c'è scritto che con la versione 1.7 di Joomla! è stata rilasciata la versione 11.2 della Platform.
A questo punto, quale delle due affermazioni è vera?  :-\

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2013, 21:42:19 »
ho installato la 1.7.0 e ti confermo che è presente la versione 11.1 della platform

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla! 1.7 Divisione o scissione?
« Risposta #9 il: 01 Feb 2013, 18:20:46 »
Perfetto!
Grazie mille alexred per questa delucidazione....  ;D
Non avevo pensato minimamente all'opzione d'installare la versione 1.7.0 di Joomla! e verificare la versione della piattaforma... ( in realtà non so neanche se fossi stata in grado di saper "spiare" al posto giusto per cercare quest'informazione :-[ !!!! )

Grazie ancora e
... ;)  alla prox....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Joomla! 1.7 Divisione o scissione?
« Risposta #10 il: 01 Feb 2013, 19:01:49 »
Scusa per curiosità  :)  che ti importava sapere se affettivamente era la piattaforma 11.1 oppure 11.2?

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Feb 2013, 19:30:30 »

Ciao tomtomeight... per risponderti cito me stessa ;D :

[...] sto cercando delle informazioni sulle versioni precedenti. Purtroppo devo ammettere che dover ricercare in rete, a volte, può essere veramente arduo perché non tutte le informazioni che girano sono attendibili. Fondamentalmente preferisco avere delle informazioni veritiere; infatti lo scopo di questo post è capire una piccola, ovviamente a mio avviso, incongruenza di una stessa informazione (relativa alla versione 1.7) recuperata da due siti di tutto rispetto ovvero: joomla.org e joomla.it.

Spero che la citazione e, quindi, la risposta sia stata soddisfacente  :) !!!

... ;) alla prox...

Web Design Bolzano Kreatif