Back to top

Autore Topic: url  (Letto 1795 volte)

Offline bortotto_christian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
url
« il: 28 Gen 2013, 17:59:25 »
ciao, ho messo a si le tre opèzioni per rendere gli rul SEF ma adesso i collegamenti (tipo il menu) non funzionano più . mi dice page not found come posso fare ? ho il sito bloccato www.webdesigntreviso.it

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:url
« Risposta #1 il: 28 Gen 2013, 18:01:46 »
sembra che tu abbia cancellato il file configuration.php
il tuo problema è dovuto comunque al file php.ini che hai selezionato nel pannello di controllo del sito.
« Ultima modifica: 28 Gen 2013, 18:03:30 da giovi »

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2013, 18:57:52 »
no il file configuration esiste ancora, ho solo cambiato la selezione delle tre opzioni sef. boh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2013, 19:10:51 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2013, 19:45:44 »
finchè non aggiusti il file configuration.php è inutile qualunque operazione. ripristinalo sostitutendolo con uno funzionante

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2013, 19:46:37 »
approposito, sei su server windows, non puoi attivare l'htaccess = niente url rewrite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2013, 20:33:26 »
ma avevo letto in una guida specifica per joomla 2.5 che dovevo aver il server windows per poter cambiare il file .htacces, comunque questo sito lo preso da **** con l'opzione di windows/linux , tu cosa mi consigli visto che penso tu ne capisca molto più di me

edited by tt8: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 28 Gen 2013, 20:39:54 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2013, 20:59:29 »
ma avevo letto in una guida specifica per joomla 2.5 che dovevo aver il server windows per poter cambiare il file .htacces,
Sarà stata una guida scritta a quattro mani da Emilio Fede e Roberto Giacobbo... :) .htaccess è un file specifico unicamente del server linux

Se vuoi far girare correttamente joomla devi avere un server linux, non c'è molta alternativa. Ci sono delle personalizzazioni per IIS che permettono di aggiungere moduli e quant'altro per avere le stesse funzioni anche su linux ma se sei su server condiviso c'è poco che puoi fare. Se hai già uno spazio linux porta li tutto il tuo sito con un file configuration.php funzionante e riprova

Web Design Bolzano Kreatif