Back to top

Autore Topic: Sito joomla 2.5 su joomlahost free -SOS NEOFITA  (Letto 2395 volte)

Offline sgreco65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito joomla 2.5 su joomlahost free -SOS NEOFITA
« il: 29 Gen 2013, 09:30:26 »
Ciao, sono neofita e confusa
è la prima volta che compio il trasferimento del mio sito (creato in joomla 2.5 caricato in locale con relatuivo dbase localhost) da locale al server di JOOMLAHost free con joomla 2.5 preinstallato. Ho scaricato FTP ho effettuato il collegamento, lo spostamento alla cartellan indicata e poi riprovando con l'upload, ma nulla....il mio sito dov'è andato? vedo quello di joomla precaricato! e con il dbase occorre cambiare la configurazione da local host all'host indicato? ma dove si trova il mio configuration.php che non lo trovo? E' poi possibile caricarne più di un sito per provare? come vengono organizzati? Insomma non riesco a orientarmi mi scuso e vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!

Silvia
Barcollo ma...non mollo!

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito joomla 2.5 su joomlahost free -SOS NEOFITA
« Risposta #1 il: 29 Gen 2013, 10:19:10 »
che guida stai seguendo?

Offline sgreco65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2013, 10:26:26 »
ho seguito le indicazioni che mi hanno mandato al momento della sottoscrizione del server free di joomla. Non so trovato le sequenze dei passi purtroppo....
ho comunque fatto un backup del mio sito con aKeeba Backup e l'ho drag e droppata (poi ho provato anche con l'upload) nella cartella public_html che mi è stata indicata. Ma digitando sulla barra dei comandi www.etc vedo il sito joomla precaricato e non il mio. La prima domanda è se con il backup ho copiato anche il dbase e se andava variata la configuration.php sostituendo localhost, se la versiojne di joomla precaricata ci deve stare, dove mette il mio sito (non lo trovo!!!) e se è possibile caricarne eventualmente altri e come richiamarli. Insomma sono al palo :'(
grazie infinite per l'attenzione
Silvia
Barcollo ma...non mollo!

mau_develop

• Visitatore
« Ultima modifica: 29 Gen 2013, 10:58:49 da mau_develop »

Offline sgreco65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2013, 11:00:36 »