Back to top

Autore Topic: Problema con sottodominio  (Letto 1992 volte)

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con sottodominio
« il: 30 Gen 2013, 12:23:32 »
Salve ho creato un sottodmonio e dopo fatto e ricontrollato tutto mi trovo nella situazione
che la parte amministrativa funziona ma il front end non ne vuole sapere e mi restituisce errore 500.
Naturalmente prima di postare ho guardato un pò ovunque è l'unica soluzione che ho trovato è quella di impostare come home page un altra voce di menu e così funziona.

ma dov'è il problema ?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con sottodominio
« Risposta #1 il: 30 Gen 2013, 12:39:26 »
ciao, puoi spiegare meglio cosa hai fatto? senza conoscere bene la situazione è difficile immaginare quale sia il problema, l'errore 500 è un errore molto generico ed un terzo livello può essere creato in numerosi modi.

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2013, 13:04:49 »
ho un sito www.pippo.it   ho creato un sottodominio  www.beta.pippo.it

Uso php myadmin e directadmin.

ho seguito tutte le procedure e mentre il lato amministrativo funziona bene il lato pubblico non si vede.

però se imposto come home page un altra voce di menu il lato pubblico funziona ma cliccando su home (non più impostata come home page ) torna a non funzionare.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2013, 13:18:14 »
eppure non hai aggiunto una virgola a quanto hai già detto nel primo post... se non ci dai ulteriori informazioni non possiamo aiutarti

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2013, 13:46:19 »
Innanzitutto grazie per la pazienza.

onestamente non so cosa altro aggiungere, ho esposto il problema e cercavo di capire qual'è il conflitto generato nel server perchè in locale il sito funziona.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2013, 13:51:29 »
senza conoscere bene la situazione è difficile immaginare quale sia il problema, l'errore 500 è un errore molto generico ed un terzo livello può essere creato in numerosi modi.
Cosa non ti è chiaro nella richiesta?
Purtroppo è necessario che sui forum tu sia il più chiaro possibile perché chi non vive nel tuo pc non ha altro modo di capire cosa sia successo se non tramite la tua descrizione. iniziamo ad esempio a capire in che modo hai creato il sottodominio (htaccess? pannello di controllo?). sii il più preciso possibile. link del tipo miosito.it non hanno senso, tutti qui sanno cos'è un sottodominio

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2013, 14:05:21 »
ok il sottodominio è stato creato con il pannello di controllo

puoi visitarlo tu stesso www.xxxx.visitasicilia.com

esattamente non funziona la home e le altre voci di menu che ho cambiato l'alias in locale come per esepio la voce "mappa"
« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 16:03:25 da joomler81 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2013, 14:29:48 »
mmm... il punto è che joomla non è molto contento quando si trova in sottodirectory :( disattivando le f-urls al sito del sottodominio il problema si risolve? potrebbe essere un conflitto con l'htaccess della root
altrimenti fai questa prova: cambia l'alias delle voci non funzionanti
« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 14:31:28 da giovi »

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2013, 14:40:38 »
Si ho già provato a disattivare la funzione URL ma niente.

ho dato un occhiata al file htaccess ma no so cosa eventualmente dovrei modificare

cmq farò delle prove

Web Design Bolzano Kreatif