Salve a tutti cominciamo col dire che prima di aprire un nuovo topic ho spulciato google moltissimo ma non escludo che potrei aver cercato con le parole chiave sbagliate , e che spero di essere nella sezione giusta per sottoporre il mio problema: se non fosse cosi' vi prego di scusarmi e indicarmi la sezione secondo voi piu' corretta.
Sto usando joomla 3 perche' il sito che sto costruendo sara' orientato molto a dispositivi moblie e a quanto ho capito questa e' la versione piu' adatta.
Veniamo al problema:
ho voluto aggiungere in un articolo (in realta' mi sarebbe piaciuto costruire un plugin ma le mie competenze non sono adeguate) un pulsante che alla pressione, se c'e' un utente registrato attivo invii all'email dell'utente una mail che creo in una pagina php a parte (questa parte funziona perfettamente)
Il problema che ho avuto inizialmente e' stato incorporare del php direttamente nella pagina: problema che ho risolto installando directphp.
cosi' da inserire un controllo hidden in cui salvare l'email dell'utente attivo
<?php $user =& JFactory::getUser();$nome=$user->name;$usernome=$user->username;$email=$user->email;
a questo punto se nella stessa pagina faccio un echo $email mi stampa correttamente l'indirizzo email dell'utente attivo ma se provo questo valore a passarlo al controllo hidden non funziona
<[/size]input [/color][/size]type[/color][/size]=[/size]"hidden" [/color][/size]name[/color][/size]=[/size]"hidden1" [/color][/size]id[/color][/size]=[/size]"hidden1" [/color][/size]value[/color][/size]=[/size]"<?php $user->email; ?>" [/color][/size]/>
generando un errore
quindi ho cambiato in
[/size][/size]<[/size]input [/color][/size]type[/color][/size]=[/size]"text" [/color][/size]name[/color][/size]=[/size]"hidden1" [/color][/size]id[/color][/size]=[/size]"hidden1" [/color][/size]value[/color][/size]=[/size]"<?php echo $user->email; ?>" [/color][/size]/>[/size]
[/size]e ho scoperto che il plugin in oggetto mi bloccava l'assegnazione del value.[/size]l'ho diasbilitato e ora il mio script funziona ma volevo chiedere a voi se c'e' modo di salvare capra e cavoli: ossia tenere il plugin attivo e salvarmi il valore che mi serve.[/size][/size]grazie dell'attenzione