Back to top

Autore Topic: Inserire suoni Joomla  (Letto 9914 volte)

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire suoni Joomla
« il: 30 Gen 2013, 15:51:38 »
Salve a tutti
Cercando su questo forum ho trovato la seguente discussione, e ho seguito il consiglio di Luca7761 :
http://forum.joomla.it/index.php?topic=157333.0
Cosi ho inserito questo codice su: Nuovo modulo-Html personalizzato :

[/code]<script language="javascript" type="text/javascript"><!--if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer"){document.write('<BGSOUND SRC="(C:\Users\utente\Desktop\Sito\Aurelio Fierro 'a pizza-[www_2conv_com] (mp3cut.net).mp3)" LOOP=INFINITE>')}else {document.write('<object type="audio/mp3" data="(C:\Users\utente\Desktop\Sito\Aurelio Fierro 'a pizza-[www_2conv_com] (mp3cut.net).mp3)" ><param name="playCount" value="1000"></object>')}// -->
</script>
Codice: [Seleziona]

[size=78%]Ma niente, nessun suono viene emesso....[/size]
[size=78%]Sbaglio in qualcosa col codice? Ho provato sia Explorer che chrome, ma niente[/size]

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Inserire suoni Joomla
« Risposta #1 il: 30 Gen 2013, 15:55:01 »
Ciao, adesso al volo non ho presente i comandi per i "suoni", ma mi pare che siano leggermente diversi...

Una cosa però salta all'occhio, il percorso usato per il file mp3 che è in "locale" cioè punta ad un percorso Windows sul tuo PC e se sei invece online è normale che il tuo Sito Web non acceda al tuo PC.

Forse è per quello? Ciao.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2013, 16:05:06 »
Quindi dovrei caricare la canzone su joomla?
Se si come si fa... che sono abbastanza dilettante... Grazie in anticipo :D

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2013, 16:15:16 »
ah ecco mi pareva infatti.

Prova a usare il "media manager " di joomla

In alternativa via FTP, cre una cartella e dentro ci piazzi il file mp3 poi lo "linki" come hai fatto in precedenza.

;)
--

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2013, 16:22:15 »
mm.. non affidarti a quel genere di script in questi casi. usa solo i tag object ed embed uno dentro l'altro, bastano ed avanzano. il tag bsound inoltre non può essere stoppato e sarà una vera noia per gli utenti che usano ie non poter fermare la musica.

se usi un template html5 (lo scopri con tasto dx sulla home -> visualizza sorgente -> se all'inizio della pagina c'è scritto <!doctype> o <!doctype html>) puoi addirittura sfruttare il tag <audio> per ridurre al minimo i problemi con i nuovi browser:
<audio controls>
  <source src="horse.ogg" type="audio/ogg">
  <source src="horse.mp3" type="audio/mpeg">
<!--Se vuoi al posto di questa scritta inserisci il vecchio codice altrimenti cancellala!!! -->
</audio>

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2013, 16:33:33 »
Raga siete tutti molto gentili e disponibilissimi e vi ringrazio molto.
Ma non è che me lo potete spiegare in modo piu semplice, sto ancora scoprendo joomla :)
2)BelinBelan: posso caricare il suono dalla cartella ftp di filezilla??
Creando prima una sua cartella...?

Oppure non posso modificare direttamente il sorgente html del template? Oppure devo creare un nuovo modulo con HTML personalizzato?
Grazie ancora a tutti!

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2013, 16:36:50 »
Ciao, il file mp3 lo puoi caricare con filezilla, magari ecco mettilo in una sottocartella di images (solo per non far vagare file diversi e mantenere tutto ordinato)

Poi segui il consiglio che ti ha dato Giovi  ;)
--

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2013, 16:43:21 »
Ho creato una nuova cartella col nome: Canzone su "Gestione media" e ho caricato il file mp3
...
ora... devo: 1) Modificare l'html del template o creare un nuovo modulo html personalizzato?
2) Rispondendo a Giovi: devo inserire apposto di HORSE.mp3 il nome della mia canzone?
Quindi il codice prima che ho inserito devo aggiungerlo o non serve?

Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2013, 16:43:42 »
Oppure non posso modificare direttamente il sorgente html del template? Oppure devo creare un nuovo modulo con HTML personalizzato?
Puoi fare entrambe le cose ;)

Se non hai fatto la verifica di cui sopra (sull'html5) per tagliare la testa al toro nel modulo o nel template (dove preferisci) inserisci questo codice ricordando di modificare tuofile.mp3 con il percorso corretto del file da riprodurre:
<object type="audio/x-mpeg" data="tuofile.mp3" width="200" height="16" autoplay="true">
    <param name="src" value="tuofile.mp3" />
    <param name="controller" value="true" />
    <param name="autoplay" value="true" />
</object>

Chiaramente chiamerai il tuo file musica.mp3 e non "vid@o'maré#quant!ebbe§§llo.mp3" altrimenti non funzionerà

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2013, 16:55:50 »
ho caricato il file con nome "canzone.mp3"
Dopo sono andato su gestione template, template, sono entrato sul mio attuale e ho premuto su: "modifica la pagina principale del template" e successivamente ho incollato il tuo codice, cambiando "tuofile.mp3" in "canzone.mp3", ho fatto salva ma nnt!
Il codice: P.s l'ho messo verso la fine

<?php/** * @copyright  Copyright (C) 2011. * @license    GPL */defined('_JEXEC') or die;$app = JFactory::getApplication();// sidebars$leftcolgrid  = "3";$rightcolgrid  = "3";// detecting active variables$option = JRequest::getCmd('option', '');$view = JRequest::getCmd('view', '');$layout = JRequest::getCmd('layout', '');$task = JRequest::getCmd('task', '');$itemid = JRequest::getCmd('Itemid', '');// detecting home$menu = & JSite::getMenu();if ($menu->getActive() == $menu->getDefault()) {$siteHome = 1;} else {$siteHome = 0;}// set custom template theme for user$user = &JFactory::getUser();if( !is_null( JRequest::getCmd('templateTheme', NULL) ) ) {$user->setParam($this->template.'_theme', JRequest::getCmd('templateTheme'));$user->save(true);}if($user->getParam($this->template.'_theme')) {$this->params->set('templateTheme', $user->getParam($this->template.'_theme'));}// detecting page title$mydoc =& JFactory::getDocument();$pageTitle = $mydoc->getTitle();?><!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"><html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language; ?>" lang="<?php echo $this->language; ?>" ><head><jdoc:include type="head" /><link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=Droid+Sans:regular,bold&v1' rel='stylesheet' type='text/css'><link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=Droid+Serif&v1' rel='stylesheet' type='text/css'><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/system/css/system.css" type="text/css" /><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/system/css/general.css" type="text/css" /><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/layout.css" type="text/css" /><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/typography.css" type="text/css" /><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/joomla.css" type="text/css" /><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/template.css" type="text/css" /><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template ?>/css/<?php echo $this->params->get('templateTheme') ?>.css"type="text/css" /><script type="text/javascript" src="<?php echo $this->baseurl;?>/templates/<?php echo $this->template;?>/js/sliderman.1.3.0.js"></script><link rel="stylesheet" type="text/css" href="<?php echo $this->baseurl;?>/templates/<?php echo $this->template;?>/css/sliderman.css" /><?phpif ($this->countModules('left') == 0) { ?><?php $leftcolgrid  = "0";?><?php } ?><?phpif ($this->countModules('right') == 0) { ?><?php $rightcolgrid  = "0";?><?php } ?></head><body class="<?php echo $option . " " . $view . " " . $layout . " " . $task . " " . $itemid;?> <?php if($siteHome){ echo "home";}?>"><div id="header">  <div id="header-inner" class="container_12">    <div id="logo">      <h2> <a href="<?php echo $app->getCfg('live_site'); ?>"> <?php echo $app->getCfg('sitename');?> [/url] </h2>    </div>    <div id="topmenu">      <jdoc:include type="modules" name="topmenu" style="none" />    </div>    <div id="search">      <jdoc:include type="modules" name="search" style="none" />    </div>  </div>  <div class="clear"></div></div><div class="clear"></div><div id="mainmenu">  <div class="container_12">    <jdoc:include type="modules" name="menu" style="none" />    <div class="clear"></div>  </div></div><div class="clear"></div><div id="banner">  <div id="banner-inner">    <div id="banner-inner2">      <?php if ($siteHome) { ?>      <div class="container_12">         <!--        <jdoc:include type="modules" name="banner" style="xhtml" /> -->      <?php     //add slideshow.php    define( 'YOURBASEPATH', dirname(__FILE__) );    require( YOURBASEPATH.DS."slideshow/slideshow.php");     ?>                      <div class="clear"></div>      </div>      <?php } else { ?>      <div class="container_12">        <div id="breadcrumbs" class="grid_8">          <jdoc:include type="modules" name="breadcrumbs" style="none" />        </div>        <div id="pagetitle" class="grid_4">          <h1><?php echo $pageTitle; ?></h1>        </div>        <div class="clear"></div>      </div>      <?php } ?>    </div>  </div></div><div id="container">  <div id="container-inner">    <div class="container_12">      <jdoc:include type="message" />      <?php if($this->countModules('modules-1')) : ?>      <div id="modules-1">        <jdoc:include type="modules" name="modules-1" style="xhtml" />        <div class="clear"></div>      </div>      <?php endif; ?>      <?php if($this->countModules('modules-2')) : ?>      <div id="modules-2">        <jdoc:include type="modules" name="modules-2" style="xhtml" />        <div class="clear"></div>      </div>      <?php endif; ?>      <?php if($this->countModules('left')) : ?>      <div id="sidebar" class="grid_<?php echo $leftcolgrid;?>">        <jdoc:include type="modules" name="left" style="xhtml" />      </div>      <?php endif; ?>      <div id="main" class="grid_<?php echo (12-$leftcolgrid-$rightcolgrid);?>">        <?php if($this->countModules('above')) : ?>        <jdoc:include type="modules" name="above" style="xhtml" />        <?php endif; ?>        <jdoc:include type="component" />        <?php if($this->countModules('below')) : ?>        <jdoc:include type="modules" name="below" style="xhtml" />        <?php endif; ?>      </div>      <?php if($this->countModules('right')) : ?>      <div id="sidebar2" class="grid_<?php echo $rightcolgrid;?>">        <jdoc:include type="modules" name="right" style="xhtml" />      </div>      <?php endif; ?>      <div class="clear"></div>      <?php if($this->countModules('modules-3')) : ?>      <div id="modules-3">        <jdoc:include type="modules" name="modules-3" style="xhtml" />        <div class="clear"></div>      </div>      <?php endif; ?>      <?php if($this->countModules('modules-4')) : ?>      <div id="modules-4">        <jdoc:include type="modules" name="modules-4" style="xhtml" />        <div class="clear"></div>      </div>      <?php endif; ?>    </div>  </div></div><div class="clear"></div><div id="footer" class="container_12">  <?php if($this->countModules('bottommenu')) : ?>  <jdoc:include type="modules" name="bottommenu" style="none" />  <?php endif; ?>  <jdoc:include type="modules" name="footer" style="none" /></div><jdoc:include type="modules" name="debug" /></div>   <object type="audio/x-mpeg" data="tuofile.mp3" width="200" height="16" autoplay="true">    <param name="src" value="canzone.mp3" />    <param name="controller" value="true" />    <param name="autoplay" value="true" /></object>  </body>  <script type="text/javascript" language="JavaScript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=scorpionato"></script><noscript><a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top">Contatori visite gratuiti" border="0[/url]</noscript></html>
« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 16:58:48 da scorpionato »

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2013, 16:59:19 »
Belin!

scusa l'esclamazione...  ;D  direi che puoi seguire i consigli di Giovi:

rinomina il file mp3
usa i comandi che ti ha suggerito

p.s: non serviva pubblicare tutto quel codice!!! ;D
--

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2013, 17:12:34 »
Ho rinominato il file in canzoni.mp3 dopo averlo inserito nella cartella canzoni che ho creato su ftp.
Il codice che ho inserito nell'HTML personalizzato del template è questo:
[/code]<object type="audio/x-mpeg" data="tuofile.mp3" width="200" height="16" autoplay="true">    <param name="src" value="canzone.mp3" />    <param name="controller" value="true" />    <param name="autoplay" value="true" />
</object>

[size=78%]Ma non va![/size]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Gen 2013, 17:13:35 »
il percorso del file è errato: se si trova in canzoni devi scrivere canzoni/canzone.mp3

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Gen 2013, 17:21:25 »
niente... sempra che non voglia funzionare... ho cambiato in Canzone(nome cartella contenente canzone)/canzone.mp3 , e provato a mettere sia in nuovo modulo html personalizzato, sia in HTML template, ma niente...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Gen 2013, 18:01:23 »
se non linki la pagina in cui hai inserito il codice non possiamo dirti di più

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Gen 2013, 18:37:54 »
http://www.pizzeriamelody.it/administrator/index.php?option=com_templates&view=source&layout=edit

Cmq giovi lasciamo stare questo metodo e andiamo a uno piu semplice , ok?

Ho scaricato JBGmusic e installato correttamente, successivamente creo un nuovo modulo JBGmusic e metto i seguenti controlli, come in foto:

http://img803.imageshack.us/img803/3112/immaginetm.jpg

Mi esce il lettore, ma la musichetta non va :(
Sn proprio sfigato oggi hahahha

P.s ho spostato "canzone.mp3" in images

Grazie mille ancora :D

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Gen 2013, 18:50:55 »
Ci sono riuscito senza l'utilizzo di nessun Programma :DDDDDDDDDDD

Ho messo questo codice:
[/code]
[font=monospace][size=13px]<[/font][/size][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][size=13px]object [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]type[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"audio/x-mpeg" [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]data[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"tuofile.mp3" [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]width[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"200" [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]height[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"16" [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]autoplay[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"true"[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]>[/font][/size][color=rgb(255, 0, 0)][font=monospace][size=13px]  [/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]<[/font][/size][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][size=13px]param [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]name[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"src" [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]value[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"images/canzone.mp3" [/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]/>[/font][/size][color=rgb(255, 0, 0)][font=monospace][size=13px][color=rgb(255, 0, 0)][font=monospace][size=13px]    [/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]<[/font][/size][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][size=13px]param [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]name[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"controller" [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]value[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"true" [/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]/>[/font][/size][color=rgb(255, 0, 0)][font=monospace][size=13px][color=rgb(255, 0, 0)][font=monospace][size=13px]    [/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]<[/font][/size][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][size=13px]param [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]name[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"autoplay" [/color][/font][/size][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][size=13px]value[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]=[/font][/size][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][size=13px]"true" [/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]/>[/font][/size][color=rgb(255, 0, 0)][font=monospace][size=13px][font=monospace][size=13px]</[/font][/size][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][size=13px]object[/color][/font][/size][font=monospace][size=13px]>[/font][/size]
[font=monospace][size=13px]
[/font][/size]
[font=monospace][size=13px]Grazie ancora a tutti :DD[/font][/size]

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Gen 2013, 18:52:08 »
ahhh bé! ;D

Sono contento per te, metti [RISOLTO] nel titolo di questo thread :)
--

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Gen 2013, 18:55:06 »
Ok ora metto, cmq potresti gentilmenti dirmi se secondo te ci sta questa canzoncina :D
www.pizzeriamelody.it

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Gen 2013, 19:04:21 »
Ok ora metto, cmq potresti gentilmenti dirmi se secondo te ci sta questa canzoncina :D
www.pizzeriamelody.it

...

sicuro che l'audio funzioni?

io non sento niente   :-\
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 30 Gen 2013, 19:07:05 »
Ciao,
non si sente nulla perché:

Internet Explorer ha bisogno di installare un plugin.... e io non lo installo! >:(

Chrome ha bisogno di installare un altro plugin (quicktime) e io non lo installo!  :o  tiè

Mozilla proprio non fa sentire nulla!.

Se seguivi il consiglio di Giovi... si sarebbe sentito tutto su tutti i browser!  ;D
--

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Gen 2013, 19:26:22 »
Prova ora

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Gen 2013, 19:35:00 »
niente da fare.... ???
--

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Gen 2013, 19:43:54 »
funziona! :)
Ma Tu Vulive'a Pizza... a pizza...

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Gen 2013, 19:53:39 »

La sorgente comincia con <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
Ho usato il tuo metodo Giovi, ma non riesco a farlo avviare da solo, e invece devo premere play...
Poi su Mozzilla non appare manco in questo modo, che se fa? tuo metodo:

<[/size]audio [/color][/size]controls[/color][/size]>[/size]  <source src="images/canzone.ogg" type="audio/ogg" autoplay="true">    <source src="images/canzone.mp3" type="audio/mpeg" autoplay="true"></audio>[/size]
« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 19:59:41 da scorpionato »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 Gen 2013, 20:45:47 »
il tag audio è un tag esclusivo dell'html5 ma ciò non toglie che possa comunque essere interpretato dai browser più moderni (ie9, firefox, chrome, opera, ecc... ma anche dai dispositivi mobili) anche se il doctype è diverso.
per mettere l'autoplay basta che aggiungi al tag audio l'attributo autoplay così come hai inserito controls (altre info: http://www.w3schools.com/tags/tag_audio.asp) autoplay non va infatti sul tag source (toglilo da li che se lo vedono i puristi dell'html5 ti denunziano!)

per la compatibilità con firefox devi semplicemente fornire al tag lo stesso file in formato ogg (converti il file con un tool online o con un programma gratuito come formatfactory o winlame (se esiste ancora!) e caricalo allo stesso modo di come hai fatto per il file mp3.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 30 Gen 2013, 21:30:31 »
in poche parole sostituisci il codice con questo:
<audio controls autoplay>
  <source src="/images/canzone.ogg" type="audio/ogg" >
    <source src="/images/canzone.mp3" type="audio/mpeg">
</audio>
e carica nella cartella images questo file: http://www22.online-convert.com/download-file/c24a8f07c08bdda57e1b2213c48df737/converted-ffb5adf6.ogg

Cortesemente informami quando hai fatto così cancello il link

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Gen 2013, 21:44:29 »
Grazie mille per l'aiuto, sono riuscito a farlo autopartire, speriamo che si veda e si ascolti soprattutto da tutti :)
Un'ultima curiosità... è vero che aggiungendo: loop=-1  la canzone rimane in esecuzione anche se si cambia pagina?

Grazie Mille!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Gen 2013, 21:45:14 »
no

Offline scorpionato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo