Back to top

Autore Topic: Richiesta consiglio per migrazione  (Letto 1505 volte)

Offline Pipistro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta consiglio per migrazione
« il: 31 Gen 2013, 22:32:13 »
Salve, a tutti, avrei bisogno di un Vs consiglio. Settimana scorsa uno dei miei siti è stato messo sotto attacco e ho dovuto ripristinare un backup. Da questo mi sono deciso a passare dalla 1.5.26 alla 2.5.8. Parlando con dei miei amici, anche loro con siti con la versione 1.5.28, mi dicevano che loro non avrebbero fatto questa migrazione e che chi gli ha fatto il sito diceva che la versione 1.5.26 era una delle più stabili e sicure e quindi non vi è la necessità di fare questo passo. Anzi il passo andrebbe fatto solo se si ha il bisogno di installare componenti attualmente non compatibili con la loro versione.

A questo punto punto mi chiedo. Il passaggio alla 2.5 è realmente necessario? Il rimanere alla 1.5 comporta problemi visto che non è più supportata? In caso di bug nella 1.5 questi verranno risolti??

Grazie per una Vostra eventuale risposta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Richiesta consiglio per migrazione
« Risposta #1 il: 01 Feb 2013, 09:10:00 »
Ciao

Quello che ti dicevano i tuoi amici anche se vero non può valere per sempre, prima o poi si avverte la necessità di migliorare le cose. Io ti consiglio, senza fretta, di incominciare a considerare l'ipotesi di migrare e magari fare delle prove in locale.  Un altra alternativa per diciamo fare anche pulizie primaverili del sito, è quella di rifare direttamente con la nuova versione e trasferire i contenuti, se possibile.

Web Design Bolzano Kreatif