Back to top

Autore Topic: Error: MySQL service not started [-1]  (Letto 2595 volte)

Offline Pi_Di

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Error: MySQL service not started [-1]
« il: 29 Mar 2007, 17:04:57 »
Ciao a tutti, dopo esser riuscito ad installare xampp ed essermi avviato verso la prima installazione di joomla ho incontrato i primi problemi, sono arrivato al "Passo 1", dove inserisco "hostname", "nome utente MySql" ecc... ma non mi fa andare avanti, parte il caricamento del "Passo 2" ma non si carica mai, ho controllato nel pannello di controllo di Xampp ed ho notato che alla voce MySql non compare "Running" in verde, provo a cliccare su Start e mi restituisce un errore tipo:

busy...
Error: MySQL service not started [-1]

leggendo quì sul forum ho notato che un'altro utente aveva lo stesso problema ma non ho capito come e se ha risolto, ho controllato, settato zone alarm, l'ho anche arrestato, così come quello di Win Xp pro ma niente non parte e non parte, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Error: MySQL service not started [-1]
« Risposta #1 il: 31 Mar 2007, 23:40:54 »
controlla le porte, quella usata da mysql, se non erro la 3306, potrebbe essere usata da qualche altro processo. Hai attivo anche iis per caso?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif