Back to top

Autore Topic: Nuovo sito e-commerce  (Letto 7668 volte)

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuovo sito e-commerce
« il: 01 Feb 2013, 15:35:46 »
Ecco il mio ultimo sito web, si tratta di un ecommerce http://www.supermarketdellapiscina.com/

I prodotti ed i prezzi devono ancora essere definiti perchè il cliente li deve inserire

Commentate pure  :D

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito e-commerce
« Risposta #1 il: 02 Mar 2013, 01:23:26 »
commentate pure :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2013, 13:13:35 »
Allora: l'immagine nel Head la vedo sdoppiata immagino che ai realizzato il sito su una risoluzione minore, consiglio di allungarla almeno a 2000 e +, sempre la stessa immagine e anti estetico a mio parere vedere l'immagine dove si vede di netto la fine dello stesso allo sfondo sfumala ho usa uno sfondo pi uniforme all'immagine di sopra e troppo netto lo stacco fra sfondo ed head

La dimensione in altezza del banner  50% non e uguale alla altre 2 e più largo di poco ma lo e si nota.

Che componente ai usato per fare i cataloghi ed il sito in e commerce ? chiedo perché forse dovrei farne uno e sto cercando di capire cosa usare per farne uno senza complicarmi la vita  ;)
« Ultima modifica: 02 Mar 2013, 13:18:48 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2013, 13:31:21 »
Che componente ai usato per fare i cataloghi ed il sito in e commerce ?

...virtuemart
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2013, 13:51:54 »
Strano il sito è stato testato su diverse risoluzioni e l'immagine non viene ripetuta ...che risoluzione usi??
Il banner sarà poi modificato... non vedo nessuno stacco netto tra sfondo ed header sfumando l'immagine si perde l'alta definizione della stessa. Il componente è il solito virtuemart te lo consiglio se sei alle prime armi immagino...ottimo , semplice ed autogestibile da parte del cliente.

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2013, 14:31:33 »
Un immagine dice più di mille parole  ;)  guarda Screenshot io uso 1920x1080

Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2013, 15:05:50 »
Capisco... beh posso dirti k questa risoluzione la usi solo te XD .. è una rarità trovare una risoluzione del genere ... un sito deve essere adattato a qualsiasi risoluzione ma questa è davvero una rarità...

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2013, 15:06:19 »
Il sito è stato progettato su 1368 X 768 quindi...

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mar 2013, 17:29:34 »
Ti sbagli la mia e una risoluzione normale oggi come oggi, il full HD chi ha computer preformanti la usano, anzi usano pure risoluzioni maggiori, ho un monitor da 23 pol, il sito in se ok ovviamente non si possono realizzare siti larghissimi giusto, ma la parte grafica come sfondo ed header e futter devono adattarsi non puoi far vedere tagli ho ripetizioni.

Ovviamente mio modesto parere.

EDIT:
Grazie per il suggerimenti per Virtualmat faro qualche prova sul mio sito di test, ho trovato pure Tienda li proverò entrambi
« Ultima modifica: 02 Mar 2013, 19:38:55 da Peppe-73 »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mar 2013, 18:04:41 »
confermo quanto dice peppe sulla risoluzione video  :D

cmq questo è meglio di quell'altro, quello inguardabile sulla chimica... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mar 2013, 20:18:42 »
Belin Belan prima di buttarsi su risposte così offensive mi faccia vedere qualche suo lavoro ...dato che non ci conosciamo e si presenta da stratega del design... inguardabile sarà la sua convinzione....peppe allargherò l'immagine al più presto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mar 2013, 20:31:26 »
Un paio di cosette:

beh posso dirti k questa risoluzione la usi solo te XD
-----------------------------------------------
Siamo allora in due, io e peppe ;)

prima di buttarsi su risposte così offensive
-------------------------------------
Guarda Metalss92 che in questa sezione chiedi dei giudizi, devi accettare sia quelli positivi che quelli negativi, anzi questi ultimi devono servire da sprone a migliorare il proprio prodotto

Poi un ultima cosa, mi piacerebbe che nel forum le cose fossero prese per il peso che hanno, mica ti ha fatto un'offesa da lavarsi con il sangue...
Ti ha semplicemente detto che è inguardabile ( con anche la faccina)

my 2 cents...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mar 2013, 20:33:31 »
Ah scusami, non pensavo ci rimanessi male  :-[ e se ti senti offeso me ne scuso...

Sai, se si chiede un parere può capitare che qualcuno si esprima, come posso fare io, sinceramente...

Allora diciamo che, sempre riferito a quello sulla (ditta?) chimica va un po' armonizzata la grafica su quel template (metro?) che pare (molto) messa lì giusto per presentare un prodotto non finito... ;)

Questo, invece, mi pare molto più professionale, come se ci avessero lavorato due persone diverse, ecco.

Ciao e buona serata. :D
--

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Mar 2013, 20:34:11 »
Caffè pagato maicol  ;)
--

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Mar 2013, 20:42:53 »
Caffè pagato maicol  ;)

Pagalo pure a me visto che mi riprendi quando scrivo da cani  ;)

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Mar 2013, 20:44:42 »
hahahahaha  ;D

è vero peppe, sol oche a te più che un caffè  te dovrei pagare un abbonamento! da quanto mi sopporti ;D
--

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Mar 2013, 21:01:44 »
B.Belan ecco magari rispondere così sarebbe meglio ...l'80% dei navigatori non usa una risoluzione del genere oggi si usano 17-22 pollici ,notebook e netbook ...smartphone raga non dite stupidate .....però ci può essere assolutamente chi usa un w.screen ad alta risoluzione..... nel caso di peppe....

Caffè e cornetto Belan ;) hihi

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Mar 2013, 21:20:15 »
B.Belan ecco magari rispondere così sarebbe meglio ...l'80% dei navigatori non usa una risoluzione del genere oggi si usano 17-22 pollici ,notebook e netbook ...smartphone raga non dite stupidate .....però ci può essere assolutamente chi usa un w.screen ad alta risoluzione..... nel caso di peppe....

Caffè e cornetto Belan ;) hihi

come detto prima e solo un mio parere e sono punti vista e modi di lavorare,  ::)  se a te piace cosi ok indipendentemente dagli strumenti di navigazione a MIO parere vanno sempre fatte nel migliore dei modi  ;)  forse io sarò perfezionista non so comunque sia buon lavoro.

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Mar 2013, 01:18:45 »
header modificato peppe mi controlli se il bug c'è ancora'?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Mar 2013, 08:45:56 »
Con tutta questa richiesta di offerte di caffè ti conviene fare un ecommerce apposito.  ;D Affari assicurati.

Web Design Bolzano Kreatif