Back to top

Autore Topic: Problema carrello virtuemart 2  (Letto 2233 volte)

Offline cirlat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema carrello virtuemart 2
« il: 01 Feb 2013, 16:02:54 »
Salve a tutti,
premetto che è da poco che utilizzo joomla e ancor meno per quanto riguarda virtuemart.

le versioni dei software che utilizzo sono:
- Joomla! 2.5.8 Stable
- virtuemart 2.0.18a

Ho un problema con l'aggiunta di prodotti al carrello:
in pratica quando aggiungo un prodotto al carrello vengo riportato alla pagina di quest'ultimo che però risulta completamente vuoto e in più non ho la possibilità di selezionare ne un metodo di pagamento ne uno di spedizione (pur avendoli settati e resi visibili per ogni gruppo di utenti)

Di seguito allego un immagine che mostra la pagina così come mi viene proposta.

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Cap0001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema carrello virtuemart 2
« Risposta #1 il: 13 Mar 2013, 18:22:40 »
Probabilmente avrai già sistemato il problema, ma l'ho riscontrato anche io senza capire esattamente il perchè accadesse, quindi scrivo qua le - capperate- che ho fatto per farmi andar bene il tutto così se qualcuno ha suggerimenti ben vengano.
Non ricevevo alcun errore ne da parte di VM con debug attivo ne per eventuali librerie JS mancanti ( in configurazione è attiva l'opzione di utilizzare i JS di VM2 ).
Io ho risolto in modo brusco con un override del template del componente com_virtuemart impostando a mano l'attributo action del form dove c'è il pulsante - Aggiungi al carrello -
e inserendo questo
index.php?option=com_virtuemart&view=cart&task=add
( forse ho dovuto aggiungere anche l'id del prodotto come caampo nascosto, non ricordo se c'era o meno ).
Poi ho aggiunto a mano un button per inviare la form ma questo perchè serviva a me, non ricordo se avevo problemi con il pulsante che VM crea in automatico con la funzione
shopFunctionsF::getAddToCartButton ($this->product->orderable);

__
Per quanto riguarda i metodi di spedizione e pagamento ho i tuoi stessi problemi.
In configurazione sono abilitati i checkbox per la selezione automatica, ma non compaiono.
I metodi di spedizione richiedono l'indirizzo di spedizione per comparire, ed io, essendo che non avevo bisogno, nella configurazione dei campi cliente ho tenuto attivo solo il campo - email - tutto il resto l'ho disabilitato e reso non indispensabile. Fatto questo il metodo di spedizione mi si setta in automatico.
Ma non riesco a capire come mai il metodo di pagamento non venga ne settato in automatico, ne visualizzato quando clicco su - setta metodo di pagamento -. Mi esce infatti la scritta che non sono disponibili metodi di pagamento...
« Ultima modifica: 13 Mar 2013, 18:27:48 da Cap0001 »

Web Design Bolzano Kreatif