Back to top

Autore Topic: beez 20 joomla 2.5 e ingranimento pagina  (Letto 2131 volte)

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
beez 20 joomla 2.5 e ingranimento pagina
« il: 01 Feb 2013, 21:41:03 »
Salve a tutti,
sul mio sito, ad esempio a questa pagina, http://annaritamaestra.altervista.org/joomla/breve-storia-babilonesi si verifica un problema con la content area di joomla: quando ingrandisco la pagina (ctrl +)
gli elementi che sono in tale area vengono coperti dal bordo laterale del sito. Potrebbe essere colpa mia,
perchè una volta per diminuire la larghezza del menù principale ho messo mano ai css (credo position.css e layout.css), ma non  sono sicuro su cosa sia andato storto. Un'altra cosa che non so se sia normale è che  non mi compare più la barra orizzontale di scorrimento quando ingrandisco il sito (mi sembra un problema collegato, perchè se gli elementi  non escono dall'area dei contenuti, non c'è niente che finisca fuori dallo schermo, e il browser non mostra la barra (ipotesi).

Qualche aiuto?
« Ultima modifica: 01 Feb 2013, 21:48:48 da einsteniano »

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:beez 20 joomla 2.5 e ingranimento pagina
« Risposta #1 il: 02 Feb 2013, 11:22:15 »
up...nessuno?

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2013, 17:55:17 »
Nessun'anima pia?

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2013, 21:36:19 »
forse è sabato..Va beh aspetto lunedi.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2013, 00:12:11 »
aspetta, aspetta, aspetta Lunedì.... intanto noi aspettiamo che ci dai qualche info in più per aiutarti...

Con chrome sembra tutto ok, non capisco dove sia il problema... se potessi essere più specifico sarebbe meglio. Ad esempio cos'è il bordo del sito? Da quando i siti hanno i bordi laterali? Continuerai ad uppare fino a quando non avrai una risposta come fanno i bimbi a 5 anni? Ora che qualcuno ti ha risposto lo farai ancora?

edit: se cambi continuamente template noi non possiamo visualizzare il problema.. con bordo forse intendi i moduli laterali? Che modifiche hai fatto precisamente?
« Ultima modifica: 03 Feb 2013, 00:16:04 da giovi »

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2013, 01:44:22 »
Ok autorisolto.

Per bordo del sito intendevo proprio il bordo del sito!!

Ho sostituito la regola #all
{
   max- width:1050px;

con #all{ widht:1050px;

Era una cosa elementare per chi conosce i css (non io). E' una scelta condivisibile quella di avere
una larghezza massima e tutti i contenuti che vi si adattano, ma siccome devo spesso ingrandire
quei riquadri contenenti le immagini come nel link che ho dato, la scelta di una larghezza massima
li tagliava perchè erano coperti dal bordo del sito.

p.s. Non uppo ogni cinque minuti..di solito..

Per molto tempo dopo la pubblicazione del post iniziale non ho uppato, poi preso dalla disperazione e dalla solitudine del sabato passato al pc, ho fatto un paio di uppatine ravvicinate. Ma per favore non facciamo i soliti burocrati ottusi, badiamo alla sostanza...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2013, 09:19:37 »
E' un problema di "burocrati ottusi" o "insolenti presuntuosi"?  :o
Ma il buon senso che fine ha fatto?...

Web Design Bolzano Kreatif