Back to top

Autore Topic: Assegnare una categoria fissa ai nuovi articoli  (Letto 1507 volte)

Offline v.smaldino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Assegnare una categoria fissa ai nuovi articoli
« il: 02 Feb 2013, 15:38:19 »
Ragazzi il mio problema è questo: Quando gli autori inseriscono un nuovo articolo dal front end, voglio che tali articoli vengano posti di default in una apposita categoria ("Articoli in lavorazione") senza che loro possano cambiare.
Mi sembra di ricordare di aver visto nel backend un posto dove settare queste opzioni, ma non riesco a ritrovarlo.
Grazie
V

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
Re:Assegnare una categoria fissa ai nuovi articoli
« Risposta #1 il: 22 Mar 2013, 12:13:41 »
Ciao, spero di poterti aiutare.
Ho avuto questo "bisogno" quando avevo un sito con j1.7, e all'epoca non ci fu una risposta. Probabilmente non esistono moduli o plugin per fare una cosa del genere. Allora escogitai uno stratagemma, che con j 3.0 è ancora più facile da eseguire... allora:

crea una voce di menu, seleziona il tipo di menu  Articoli > Crea nuovo articolo

Compila tutti i cami che ti occorrono e quando vai su opzioni avanzate > opzioni base clicca sul Sì in categoria redefinita e poi scegli la categoria.
Vai nella categoria che hai scelto e impostala come livello di accesso special. In questo modo gli articoli di quella categoria potrai visualizzarli solo tu e decidere se, dove e quando pubblicarli sul tuo sito.

Spero di esserti stato di aiuto  :)

Web Design Bolzano Kreatif