Back to top

Autore Topic: miglior estensione G+ e Facebook  (Letto 4956 volte)

Offline Luca D.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
miglior estensione G+ e Facebook
« il: 03 Feb 2013, 19:33:26 »
ciao a tutti, sono nuovo
non ho trovato nessun post di presentazione...

ho una domanda (ne avrei molte dato che è la mia prima esperienza nella creazione di un sito serio con joomla): secondo voi qual'è la miglior estensione per integrare i pulsanti dei social network? (mi interessano solo g+ e fb).
vorrei integrarli in fondo agli articoli (+1 all'articolo) e nella home del sito (iscrizione ai profili g+ e fb).

grazie, sono inesperto

mau_develop

• Visitatore
Re:miglior estensione G+ e Facebook
« Risposta #1 il: 03 Feb 2013, 20:00:38 »
ciao e benvenuto,

grazie, sono inesperto
------------------------------
... e quindi hai cercato un po' nel forum gli altri cosa usano... che problemi hanno etc...?

Offline Luca D.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2013, 22:53:13 »
ho trovato questo, può essere una buona opzione secondo la vostra esperienza?

edit: ho visto solo ora che è per j. 1.5, mentre il mio sito è 2.5

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2013, 08:02:19 »
Ciao Luca,
nella JED(joomla extentions directory: http://extensions.joomla.org/) trovi tutto quello che ti server nella sezione "Social Web": http://extensions.joomla.org/extensions/social-web.
ci sono svariate estensioni che puoi utilizzare per "connettere" joomla a FB a Google twitter e chi più ne ha più ne metta!
Sono di facile utilizzo e sono anche ben supportate da guide e manuali.

Saluti
Enrico M.

Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline Luca D.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2013, 10:50:09 »
Ciao Luca,
nella JED(joomla extentions directory: http://extensions.joomla.org/) trovi tutto quello che ti server nella sezione "Social Web": http://extensions.joomla.org/extensions/social-web.
ci sono svariate estensioni che puoi utilizzare per "connettere" joomla a FB a Google twitter e chi più ne ha più ne metta!
Sono di facile utilizzo e sono anche ben supportate da guide e manuali.

Saluti
Enrico M.
tutti gentilissimi

kima mi ha consigliato addthis, che non è un plugin.. in sostanza bisogna mettere in un modulo il codice java che ti danno loro. tu che ne pensi?
ho trovato anche "nice social bookmark". a me sembra valido... scusate ma non ho molta esperienza, vorrei evitarmi più casini possibili perchè parto quasi da zero.

grazie 1000
« Ultima modifica: 04 Feb 2013, 10:58:56 da Luca D. »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Feb 2013, 11:45:04 »
... scusate ma non ho molta esperienza
----------------------------------------------------
infatti quello che ti si sta suggerendo è di testarne un po' per vedere quale fa al caso tuo e nello stesso tempo farti un po' di quell'esperienza che dici mancare.
Non esiste un componente meglio di un altro, esiste quello che risolve i tuoi problemi...che potrebbero non essere quelli degli altri

Offline Luca D.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2013, 15:56:55 »
... scusate ma non ho molta esperienza
----------------------------------------------------
infatti quello che ti si sta suggerendo è di testarne un po' per vedere quale fa al caso tuo e nello stesso tempo farti un po' di quell'esperienza che dici mancare.
Non esiste un componente meglio di un altro, esiste quello che risolve i tuoi problemi...che potrebbero non essere quelli degli altri
perfetto, immaginavo

ancora grazie

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2013, 15:23:36 »
addThis è ottimo, ma potrebbe darti noie nel rewrite url ovvero ti pone alla fine dell'indirizzo una serie di caratteri "strani" che potrebbero essere considerati "malevoli" da chi legge o copia l'URL per postarla da altre parti....
Ho avuto il problema con Addthis e sul forum ne è stato ampiamente discusso... trova qualcosa dentro la JED di sicuro trovi quello che farà per te!

Saluti
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline Luca D.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Feb 2013, 10:19:32 »
addThis è ottimo, ma potrebbe darti noie nel rewrite url ovvero ti pone alla fine dell'indirizzo una serie di caratteri "strani" che potrebbero essere considerati "malevoli" da chi legge o copia l'URL per postarla da altre parti....
Ho avuto il problema con Addthis e sul forum ne è stato ampiamente discusso... trova qualcosa dentro la JED di sicuro trovi quello che farà per te!

Saluti
Enrico M.
questo è un grosso, grosso problema, non va assolutamente bene -.
in questi giorni ho notato che google rilascia dei codici (g+) da mettere nelle pagine web desiderate, se volete dare un'occhiata linko qua sotto, anche se penso che le abbiate già lette e valutate -.

https://developers.google.com/+/plugins/+1button/?hl=it

però credo che il problema sia legato alla non automatizzazione della cosa, nel senso che il plugin per joomla ti piazza le icone in automatico negli articoli desiderati, mentre le stringhe di codice ufficiale google bisogna inserirle manualmente ogni volta che lo si desidera -. corretto?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Feb 2013, 18:39:35 »
Ciao Luca,

Io utilizzo nice social bookmark, lo trovo ottimo. Ha qualche problema con lo share su linkedin e vari altri (non carica immagini ecc ecc, probabilmente manca qualcosa) ma se devi usare g+, facebook e twitter direi che è il migliore.

Ottima personalizzazione, grafica già pronta e semplice da utilizzare.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Feb 2013, 20:14:23 »
Io utilizzo nice social bookmark, lo trovo ottimo. Ha qualche problema con lo share su linkedin e vari altri (non carica immagini ecc ecc, probabilmente manca qualcosa) ma se devi usare g+, facebook e twitter direi che è il migliore.

Ho installato e configurato nice social bookmark proprio oggi. Per fare apparire i pulsanti social in ogni articolo tuttavia devo caricare il modulo in ogni articolo attraverso la funzione loadposition (stessa cosa che facevo con addthis). Mi domando se non c'è invece per caso un automatismo, cosa che mi risolverebbe non pochi fastidi.
Sempre oggi ho infatti installato e configurato anche Social Crossposting, un plugin che pubblica automaticamente gli articoli su Facebook e Twitter. Il problema è che insieme all'articolo il plugin legge e pubblica anche "loadposition nicesocialbookmark" e ovviamente non mi piace ...

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Feb 2013, 20:52:38 »
Per automatizzare il processo inserisci <jdoc:include type="modules" name="nome_modulo" /> nell'index.php del template che utilizzi, in una posizione che vuoi. Poi gestisci via css.

In questo modo in tutte le pagine viene caricato il modulo in quella posizione, senza doverlo mettere in ogni articolo.

Per l'autopublish io preferisco puntare sull'rss, utilizzando servizi gratuiti che prendono il link rss e fanno un autopublish ogni tot ore (ad esempio, twitterfeeed).

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Feb 2013, 08:31:52 »
Per automatizzare il processo inserisci <jdoc:include type="modules" name="nome_modulo" /> nell'index.php del template che utilizzi, in una posizione che vuoi. Poi gestisci via css.
Fatto. Ho inserito <jdoc:include type="modules" name="nicesocialbookmark" /> come ultima voce nel body. Ma non succede nulla. Mi scrivi però anche devo poi "gestire via css". Cosa significa esattamente? Devo modificare qualche cosa in qualche file css del template?
[size=78%]Per l'autopublish io preferisco puntare sull'rss, utilizzando servizi gratuiti che prendono il link rss e fanno un autopublish ogni tot ore (ad esempio, twitterfeeed).[/size]
Io volevo usare hootsuite ma non ci riesco. Ho scritto già uno o due post chiedendo aiuto ma non ho avuto rispose significative:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,183412.msg829655.html#msg829655

Offline Luca D.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Feb 2013, 11:40:13 »
Ciao Luca,

Ottima personalizzazione, grafica già pronta e semplice da utilizzare.
ti ringrazio.

sul codice ufficiale di google che ho linkato mi sapresti dare un'opinione riguardo al suo utilizzo?

sui plugin sono sempre molto scettico, sbaglierò ma se posso preferisco evitarli.
farò circa 3 articoli al giorno, quindi non mi costerebbe molto piazzarci anche la stringa di codice ufficiale g+... o sbaglio e c'è qualche dettaglio che mi sfugge?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Feb 2013, 14:02:38 »
Ma con Nice Social Bookmark hai anche G+ (la stessa stringa che è presente nel sito ufficiale che hai linkato) più molti altri. Non capisco la motivazione di non metterlo.

Sul <jdoc:include type="modules" name="nicesocialbookmark" /> devi inserire la posizione del modulo, non il nome. Pubblicarlo e renderlo disponibile su tutte le pagine.

Offline adempius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Apr 2013, 02:17:13 »
salve ragazzi io sto usando nicesocialbookmark ma ho un  problema, non so come inserirlo, pensavo che mi bastasse creare un modulo scegliendo nicesocialbookmark e poi posizionarlo dove volevo io, ma quando faccio il tutto, non compare nulla sul sito, qualcuno mi può aiutare?
novellino css

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Apr 2013, 03:02:25 »
Ciao adempius,
puoi creare una nuova discussione per il tuo problema? Grazie, qualcuno ti risponderà al più presto.

Fatto. Ho inserito <jdoc:include type="modules" name="nicesocialbookmark" /> come ultima voce nel body. Ma non succede nulla. Mi scrivi però anche devo poi "gestire via css". Cosa significa esattamente? Devo modificare qualche cosa in qualche file css del template?

Il modulo è abilitato? E' attivo su tutte le pagine (o comunque su quelle dove dovrà essere visualizzato)? Gestire via css se intendi modificarne l'aspetto, altrimenti va bene così.

Web Design Bolzano Kreatif