Back to top

Autore Topic: Sito di un cliente con Virus...e non riesco a trovare dove sia.  (Letto 2988 volte)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Un sito di un nostro cliente, http://mfd-geie.org
è stato recentemente infettato da un virus in quanto la web-agency precedente non si è curata di aggiornare joomla...ne udite udite, di fare backup del sito web.
Per salvare il salvabile non ci resta che scoprire dove il virus, che richiama key della famosa pillolina blu all'interno del codice di ongi singola pagina e nei metatag, sia insidiato.

Ho provato a scansionare il template e i file index.php dei vari componeneti e plugin e di joomla ma nulla...ho sovrascritto con la nuova versione...ma nulla...resta li!
Cosa posso fare?

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Sito di un cliente con Virus...e non riesco a trovare dove sia.
« Risposta #1 il: 04 Feb 2013, 10:54:48 »
Ciao,
hai provato a guardare nei file del Template? Ultimamente, scovando diverse falle, introducono malware sovrascrivendo o aggiungendo codice in file "index.php" presenti nelle principali cartelle di Joomla, la Template per prima... ::)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Feb 2013, 11:23:17 »
Per salvare il salvabile non ci resta che scoprire dove il virus
----------------------------------------------------------------------------------
non è vero e l'ho spiegato 1000 volte... anzi, farlo è la cosa più inutile del mondo

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2013, 13:20:52 »
Ok, allora come mi consigli di poter procedere?
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2013, 13:52:19 »
Ciao,
metti in pratica tutti i suggerimenti nel post in evidenza della sezione sicurezza.
Sposto il messaggio in quella sezione del forum....
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Feb 2013, 14:45:15 »
Una volta risolto il problema di pc infetti (che ci sono)

devi rifare lo stesso sito in locale fregandotene dei contenuti, usando stesso joomla e stesse estenioni.
scarichi il remoto e trovi le differenze con un tool che fa il file diff.
A te non interessa il contenuto dei files ma solo i files e le cartelle in + nel remoto, quelle andranno controllate a mano file per file (con un editor fuori dall'ambiente lamp, prima di rimetterle nel nuovo sito al loro posto originario.
Dopodichè cancelli tutto in remoto e riuppi i nuovi files.

(... 1001)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2013, 18:04:57 »
vi aggiorno,
il sito lato ftp è stato pulito.
purtroppo è stato intaccato anche il db infatti anche se carico un ftp pulito il db fa mostrare all'interno di ogni articolo il codice malevolo e non ho un db pulito.
Suggerimenti?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Feb 2013, 18:20:46 »
esporti gli articoli in formato csv e li pulisci in locale... non metterli in editor che eseguono js ...

Web Design Bolzano Kreatif