Back to top

Autore Topic: problema con attachments  (Letto 1646 volte)

Offline non_pertinente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con attachments
« il: 04 Feb 2013, 18:24:23 »
Salve ragazzi ho appena provato a usare attachments, ma mi sento un vero impedito perché non riesco a far visualizzare gli allegati negli articoli.

Per sicurezza ho installato un nuovo sito di prova joomla, installando solo i dati di esempio.
Installo attachments, scarico, allego una jpeg all'articolo Joomla®, pubblico l'allegato da pannello di controllo di attachments - dove risulta anche l'associazione all'articolo - ma nel frontend… NULLA.

Com'è possibile?
sto usando joomla 2.5.8

Offline non_pertinente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con attachments
« Risposta #1 il: 04 Feb 2013, 18:26:52 »
Peccato perché sembrava proprio il componente che faceva al caso mio, cercavo esattamente qualcosa di simile.

Che alternative ci sono?

Offline non_pertinente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2013, 18:55:38 »
EDIT: ho visto che gli allegati risultano visibili a condizione che si sia loggati.
Esiste un modo per far sì che gli allegati siano visibili a tutti?

Offline kallisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2013, 16:14:00 »
se non sbaglio, ma vado a memoria il componente in questione non gestisce i file immagine...
prova a caricare un word o un excel e vedrai che funziona correttamente... (almeno credo)
inoltre puoi controllare all'interno dei parametri di configurazione le estensioni che il componente accetta di default ed eventualmente, se lo permette, aumentare il tipo di estensioni ed il relativo sizing.

D.K.

Offline non_pertinente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:problema con attachments
« Risposta #4 il: 06 Feb 2013, 17:55:29 »
ho risolto andando direttamente sul forum dello sviluppatore.
No, non c'entra il tipo di file.

Spiego se qualcuno dovesse avere bisogno:
di default il livello di accesso ai file allegati è settato su 'registered', bisogna metterlo su 'public'.
Inoltre, sempre di default, allegato un file questo deve essere approvato da un amminsitratore.
Infine, devono essere applicati i permessi 'consentito' anche agli utenti 'public'.

Potete chiudere il topic.

Web Design Bolzano Kreatif