Back to top

Autore Topic: migėrazione joomla da 1.5 a 2.5  (Letto 1899 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migėrazione joomla da 1.5 a 2.5
« il: 20 Gen 2013, 20:26:29 »
salve, ho un sito creato con joomla 1.5.26 , vorrei aggiornarla alla versione 2.5.
Ci sono metodi automatizzati ed indolore?
Non vorrei installare la versione 2.5 e trovarmi qualche componente e/o plug-in non piu comoatibile con la nuova versione e trovarmi con il c.... per terra.
C'č una verifica che va fatta, oppure qualche componente che analizzi prima il vecchio per poi istallare la nuova versione=?
Grazie

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:migėrazione joomla da 1.5 a 2.5
« Risposta #1 il: 24 Feb 2013, 11:14:45 »
ciao Gigia2,
La soluzione migliore č quella di seguire le guide (Joomla! 2.5:Migrare da Joomla 1.5 a Joomla 2.5) mentre una delle componenti gratuite migliori č certamente Jupgrade.
La cosa che puō rendere indolore il passaggio č trovare un template disponibile anche nella nuova versione 2.5 (oltre alla 1.5 e magari alla prossima 3.x) e utilizzare estensioni che utilizzino lo stesso criterio (1.5 - 2,5, compatibili).
Il processo di conversione a questo punto diventa praticamente indolore.
Perō se il tuo č un sito con diverse centinaia di contenuti e comunque con una complessa gerarchia di sezioni e categorie, la cosa si complica.
Altra possibilitā č quella di operare in locale scaricando il sito sul tuo PC e facendo il dump del database con queste istruzioni  (qui un'altra guida).
a presto
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif