Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema allineamento moduli  (Letto 3973 volte)

Offline cladif

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema allineamento moduli
« il: 05 Feb 2013, 12:12:13 »
Ciao!! Ho un piccolo problema... nella posizione del mio template es. TOP1 inserisco un modulo al momento che inserisco un secondo modulo in TOP2 se sprovvisto di titolo appare correttamente allineato se invece attivo mostra titolo il modulo automaticamente scende in basso. Sapete come risolvere questo problema? non so davvero dove mettere le mani..!!!
Nell'insicurezza che non mi sono spiegato correttamente allego un'immagine..

joomla 2.5

« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 15:31:26 da cladif »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema allineamento moduli
« Risposta #1 il: 05 Feb 2013, 12:47:35 »
Ciao cladif,
serve un link al sito. Lascia il titolo al modulo.

Offline cladif

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2013, 12:50:22 »
mi dispiace... sto lavorando in locale !!! sono consapevole che in questo modo è difficile risolvere il problema.. :-X

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2013, 13:48:21 »
controlla i parametri del css relativi al titolo del modulo in quanto se escono appena appena dalle dimensioni potrebbe mandarti a capo il tutto

oppure il titolo ha una classe che viene richiamata anche per determinare l'altezza del modulo in questo caso prima ti fa l'altezza sul titolo e poi l'altezza sul modulo non so se mi sono spiegato

comunque se usi firefox con estensione firebug e selezioni il titolo con il puntatore di firebug vedi subito colorati in giallo o viola se ci sono peddino. margin  o altezze

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline cladif

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2013, 14:45:33 »
Ciao Gokuale !! Ho controllato se cè una classe che determina l'altezza... ma non è cosi, ho anche provato a ridimensionare il carattere ma il risultato non cambia..

però ad esempio se do il titolo a tutti e due i moduli li visualizzo correttamente... perfettamente allineati
« Ultima modifica: 05 Feb 2013, 14:53:38 da cladif »

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2013, 15:01:52 »
ma perche' scendono tutti e due????????

o semplicemente sono allineati????
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline cladif

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2013, 15:05:42 »
no sono allineati.. perfetti come dovrebbero essere !! però appena tolgo il titolo ad uno dei due l'altro scivola giù.. >:( >:( booo....

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2013, 16:02:31 »
Forse è un problema di grandezza? Hai messo un titolo lungo? Non è che il modulo TOP2 col titolo è troppo largo da non entrare nella pagina? provato ad allargare e stringere la pagina?

Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline MD9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2013, 16:13:12 »
Forse è un problema di grandezza? Hai messo un titolo lungo? Non è che il modulo TOP2 col titolo è troppo largo da non entrare nella pagina? provato ad allargare e stringere la pagina?

Quoto Veronica.

In ogni caso ti consiglio di effettuare l'upload di db e cartelle in uno spazio remoto...anche a me è capitato qualcosa di simile che magicamente è sparito una volta effettuato l'upload! Strani casi della vita... XD

Offline cladif

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2013, 18:55:36 »
ma guarda è davvero una cosa strana...  che poi alla fine sono questi i problemi che fanno veramente innervosire... :o :o ho provato in tutti i modi possibili... casomai provo a seguire il tuo consiglio sperando anche io in una magia !! hahaha
cmq in risposta a veronica " ho provato titolo corto... ho provato ad allargare la pagina.. ho provato ad impostare i px delle varie posizioni Top1 Top2 ecc.. tramite template manager ma niente da fare non ne vuole sapere nulla"
« Ultima modifica: 05 Feb 2013, 19:02:54 da cladif »

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Feb 2013, 20:52:49 »
Controlla bene le classi che definiscono il titolo , da come l'hai descritto sembra evidente che lo spazio in larghezza dedicato al titolo sia maggiore della larghezza della colonna e perciò sposta il tutto in basso sotto le altre due colonne.

Offline cladif

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2013, 15:30:56 »
Ho risolto scegliendo la strada piu breve... non avevo pensato prima a questa opzione !! Ho semplicemente copiato nella cartella css del mio sito il file layout.css originale e tutto è tornato al suo posto ! Sinceramente non sò quale poteva essere il problema sicuramente ho toccato qualche cosa che non dovevo.. bhe l'importante per adesso è che ho risolto in qualche modo. Ciao e grazie a tutti !!!!

Web Design Bolzano Kreatif