Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema imagesized conflitto con JCH optimize  (Letto 4517 volte)

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti...
Pensavo che ormai il sito fosse tutto al posto e stasera invece al mio primo articolo che scrivo  ;D mi accorgo di un problema.. :(
Il plugin imagesized funziona molto bene, apparte che non mi riesce far aprire il lightbox e non capisco il perchè..
Le immagini all'interno dell'articolo si aprono invece così (date un'occhiata)

http://www.meteoprevisioniitalia.it/meteo-magazine/analisi-lungo-termine/144-possibile-neve-al-centro-nord-italia-ad-inizio-della-prossima-settimana.html

Sinceramente preferirei un bel lightbox e avevo visto su un articolo demo di tonicopi, che il lightbox di imagesized è molto bello..
Qualcuno mi può aiutare?
Joomla 2,5,9
« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 15:23:42 da snow »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema imagesized
« Risposta #1 il: 06 Feb 2013, 08:37:33 »
Ciao. Per prima cosa hai abilitato il caricamento dello script per il lightbox?
Si fa impostando Load Script, la seconda voce del plugin...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2013, 14:00:38 »
Ciao. Per prima cosa hai abilitato il caricamento dello script per il lightbox?
Si fa impostando Load Script, la seconda voce del plugin...  ;)
Ciao Tonicopi  :) Si ho abilitato, ovvero load script:"slimbox(lihgtbox)" ma niente...
Il bello è che fino ad alcuni giorni fa funzionava poi di colpo niente...(il resto però funziona benissimo...(intendo imagesized in generale...veramente ottimo non appesantisce per niente il sito)...
Un mistero  >:( :D
Grazie toni della risposta...speriamo di risolvere...
Sai ho notato pure un'altra cosa strana...Se all'immagine dò "caption" per far apparire sotto l'immagine il titolo...bhè..spagina tutto l'articolo con le lettere che salgono sopra l'immagine...strano pure questo..

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2013, 14:09:01 »
Ho scoperto l'arcano....
Sapete cos'era che non faceva più funzionare il lightbox?? System_JCH optimize...ma guarda te...
Avevo già provato a disabilitare e vedere se cambiava ma niente...poi ho pensato di svutare cache mio broswer e infatti ora funziona il box...era quello via...
Ora però mi chiedo...come posso mantenere JCH optimize e far funzionare il box?? perchè sinceramente JCH fa il suo sporco lavoro...
Con test pagespeed mi ha portato senza impostare niente (ovvero così come installato...solo abilitandola) da 60-62/100 a 80-82/100 con una differenza ben visibile...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2013, 14:13:21 »
Ti stavo appunto per suggerire di controllare se confliggeva con qualcos'altro che avevi caricato....
Io non conosco  System_JCH optimize, probabilmente fa un lavoro di compressione degli script ma bisognerebbe adesso capire se è possibile magari non farlo agire sullo script di imagesized.

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2013, 14:22:44 »
C'è una voce "exlude individual extension"...Forse se li metto il nome di imagesized lo escluderà?
Dopo provo e poi faccio sapere...
Il modo ci deve essere e credo che se il problema per dire tu lo avesti avuto te l'avevi già risolto  :D io invece sono ignorantello per queste cose...fino a pochi mesi fa non sapevo un h di css e compagna bella  ;D
Anche il fatto della spaginazione articolo (ovvero il testo), se abilito "caption" all'immagine potrebbe essere dovuto a quello..Non mi resta che provare...

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2013, 14:54:50 »
Allora ho escluso "combine java script files" e ora il lihghtbox funziona, però escludendo in toto la voce perdo molto in velocità (ovvero la funzione che deve fare JCH optimize)..
Però c'è una voce con un riquadro per escludere un singolo java script files...
Io vorrei esludere dunque solo imagesized, ma se metto in quel riquadro il nome di imagesized non succede niente...
Cosa scrivo in quel riquadro per far esludere solo il java script di imagesized??

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2013, 15:23:03 »
Ho risolto...Io non lo so il perchè sinceramente, ma lo dico per chi in futuro si trovasse nella mia situazione...
Per chi ha sia imagesized e JCH optimize in joomla 2,5...
In JCH optimize c'è una voce che di defoult è su yes..la voce in questione è "esclude all extension"...
Bastato spuntare la voce su no e non solo il lihgtbox di imagesized funziona, ma ho pure guadagnato in velocità..
JCH optimize non abilitato...pagespeed 60-62/100
JCH optimize abilitato con la voce all extension su yes...pagespeed 80-82/100 non funziona il lightbox di imagesized
JCH optimize abilitato con la voce all extension su no...pagespeed 90-92/100 funziona il lihgtbox di imagesized....
Spero sia d'aiuto in futuro a qualcuno...(anche se non c'ho capito molto in realtà  ;D )..
L'importante è aver risolto...
P.S...Ricordate sempre di svuotare cache vostro broswer altrimenti rischiate di perdere ore come me per una cosa da poco...senza svutare cache a volte non vedete poi i risultati dell'azione...
Grazie tonicopi grazie a tutti  ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema imagesized conflitto con JCH optimize
« Risposta #8 il: 06 Feb 2013, 15:40:32 »
Si la cache ci gioca certi scherzi da paura....

Grazie a te per aver postato la soluzione che sarà di sicuro di aiuto ad altri.

Bisognerà che lo provi questo JCH optimized se fa di questi miracoli  :)

Evidentemente se impostato per ottimizzare tutte le estensioni creava qualche errore che, oltre a inibire il lightbox , rendeva pure meno in termini di velocità. Pensa te, bastava una spunta. Funziona proprio come con le ragazze, basta una parolina giusta sussurrata al momento giusto per ottimizzare alla grande l'evento....  ;D 

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema imagesized conflitto con JCH optimize
« Risposta #9 il: 06 Feb 2013, 15:47:54 »
C'hai proprio ragione toni  ;D
No la verità è che quando non si è molto ferrati in una "materia" (come me in questo caso)...poi ci si perde in cose che in realtà sono "facili"  :)
Però pian piano vedo che qualcosina in generale inizio a capire e questo grazie al forum joomla...
Non ho molti messaggi perchè alcuni problemi che ho incontrato strada facendo li ho risolti semplicemente cercando sul forum  ;)
Anzi più che problemi in realtà direi appunto mia inesperienza.. ;D
Prova JCH optimize, abilitandola senza cambiare nessun paramentro (apparte appunto la voce "all extension" ma questo nel mio caso) da dei buoni risultati davvero..
Ho provato questa estensione in quanto erano presenti molti commenti e tutti quanti positivi  ;)
A presto e grazie di nuovo...
Buona giornata a tutti

Web Design Bolzano Kreatif