Back to top

Autore Topic: Problemone con invio newsletter con acymailing  (Letto 2311 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemone con invio newsletter con acymailing
« il: 06 Feb 2013, 04:32:46 »
In pratica ho installatp il componente, ho settato varie cose e ho provato ad inviare una mail di test ma....
Dal pannello mi dice che è tutto ok ed è stato inviato, ma in pratica non arriva nulla, ho prvato ad inserire anche altri diversi destinatari ma il risultato non cambia, mi dice che è tutto ok ma non arriv assolutamente nulla.
Allego immagine secondo cui TEORICAMENTE sarebbe andato tutto bene.

Vi prego aiutatemi.... Cosa devo fare???

Grazie mille anticipate!!!!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 15:53:21 da dragonblu17 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Vi prego aiutatemi con acymailing
« Risposta #1 il: 06 Feb 2013, 12:26:18 »
cortesemente evita di inserire titoli come aiuto vi prego ecc... disorientano solo gli utenti. Quindi edita il titolo del post, grazie.
In secondo luogo posta la configurazione che hai dato ad acymailing per inviare le email e prova a cambiare i parametri di invio (se usi phpmail prova ad esempio con sendmail o con smtp). Controlla sempre lo spam. Se sei in locale non puoi inviare le email senza un server smtp esterno.

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemone con invio newsletter con acymailing
« Risposta #2 il: 06 Feb 2013, 16:18:03 »
Salve e scusate per il titolo.
Allego la configurazione di acymailing, e volevo anche far notare un'altra cosa.
Ho provato ad inviare una mail con mass mail di joomla, ma il risultato è lo steso, cioè mi dice che le mail sono state inviate ma..... come acymailing noon è arrivato nulla......

Cosa devo fare????

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2013, 12:12:37 »
il tuo provder potrebbe avere problemi/aver bloccato il server smtp. Se hai una casella di posta elettronica (per forza, se no come fai ad essere iscritto sul forum? :) ) inserisci le credenziali smtp di quel provider e ritenta l'invio. ad esempio se hai tuoindirizzo@gmail.com inserisci i dati di gmail mail.google.com ecc...

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2013, 13:19:02 »
Volevo avvisare l'utente dragonblu17 che spesso i gestori di hosting bloccano i servizi di newsletter.
Anche noi come associazione stiamo valutando l'ipotesi di acquistare un servizio smtp dedicato (circa 100€/anno per un traffico medio).
Ovvio che se si devono inviare poche mail non serve l'utilizzo di un smtp dedicato ma perde di senso anche avere una newsletter...
Personalmente non considero nemmeno l'ipotesi di impiegare un server smtp gmail se non esclusivamente per dei test.

Ho qualche perplessità sul componente da utilizzare ma mi sembra di aver letto che acymailing sia di buon livello ;-)

ciao
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 13:21:24 da danjde »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Web Design Bolzano Kreatif