Back to top

Autore Topic: Internal Server Error dopo ripristino permessi  (Letto 10322 volte)

Offline occhiazzurri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Internal Server Error dopo ripristino permessi
« Risposta #20 il: 31 Mar 2007, 18:23:13 »
Mi sono accorto tramite ftp che in /images/zoom/ non ci sono più quelle 2 cartelle che servivano proprio a creare le miniature e forse le anteprime. Non ricordo come si chiamavano ma credo che le creasse ZoomGallery.
Che ne dite apro un nuovo topic per questo problema differente dal primo ?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 Mar 2007, 18:44:34 »
Siccome non è affatto detto che il problema sia differente, io, fossi in te, procederei diversamente.
Il backup lo hai e quindi, nella eventualità ripristinare la situazione come è adesso non ti costerà niente.
Io utilizzerei mezza giornata per fare una installazione fresca fresca.
Fai un secondo backup solo delle tabelle relative ai contenuti, alle sezioni, alle categorie ... insomma di quelle tabelle che contengono roba che tu hai inserito e non joomla.
Reinstalla joomla di sana pianta. Reinstalla componente per componente, modulo per modulo e mambot per mambot e, ad ogni installazione, verifica cosa succede.
Infatti è possibile che qualche installazione andata non perfettamente a buon fine abbia creato il problema.
Ciò fatto, verificato che tutto funziona a dovere e fatto un ulteriore backup di files cartelle e db (così almeno hai una istantanea dell'ultimo momento funzionante) prova a importare nel DB le tabelle che hai backuppato.

Offline occhiazzurri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 Mar 2007, 18:57:02 »
Per i backup tu cosa usi ?
Io attualmente utilizzo bigAPE Backup e eBackup 1.0.0
Credi siano validi o c'é di meglio ?

Grazie ancora per la disponibilità !

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Mar 2007, 19:02:30 »
per il backup del db utilizzo ebackup. Però, per casi come questo, preferisco avviare la procedura manuale.
Per il backup di file e cartelle ... ho installato joomlaxplorer (un componente che ti consente di navigare fra i files, di editarli, di modificarne i permessi, di copiarli, spostarli etc etc. Una sorta di "explorer" di windows, insomma.
Con questo mi piazzo sulla root del sito, seleziono tutto, ne faccio uno zip (lo fa joomlaxplorer stesso) e lo scarico in locale.
In alternativa puoi utilizzare l'ftp. Utilizzando joomlaxplorer, però, sei certo che l'utente che lavora sui files sia l'utente joomla e non hai brutte sorprese con i permessi su files e cartelle

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 01 Apr 2007, 01:01:40 »
...
Avevi fatto molto lavoro? è verosimile pensare di provare a ricarica il tutto o  l'ultimo backup?
...

Come ti avevo già suggerito anche qui ti consiglio vivamente anche io di provare a ripartire da zero.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Web Design Bolzano Kreatif