Back to top

Autore Topic: Aumentare larghezza colonne categoria K2  (Letto 2726 volte)

Offline maxx87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aumentare larghezza colonne categoria K2
« il: 06 Feb 2013, 14:47:50 »
Il titolo del post non è propriamente corretto, ma non sapevo come altro scrivere il titolo per il mio problema.

Dunque, ho impostato la visualizzazione degli articoli di una generica categoria K2 come "visualizzazione blog" su 2 colonne.

Il problema è che io ho una frase predefinita che occupa un solo paragrafo se andiamo a vedere l'articolo completo ma nella "visualizzazione blog" viene mandata a capo la frase come potete vedere nella foto ma viene mandata a capo in modo pessimo:

Ho controllato con Firebug e andando ad aumentare il padding a "div.catItemView", che è la classe css di K2 dove dentro viene inserito il testo dell'articolo che potete vedere in foto,non succede nulla.

Non ho nessun file del template che uso che che vada a fare un overidde del file "K2.css" quindi come posso fare affinchè il mio "7" venga visualizzato a capo insieme al resto della scritta  e non così come vedete ? E' veramente brutto perchè sembrano appiccicati gli articoli.

Non mi dite di scrivere la frase andando a capo. Non è una soluzione, è una "porcheria" visto che poi l'articolo completo lo visualizzo allo stesso modo ed è orribile. Deve essere tutto sulla stessa riga e mediante non so quale regola di CSS dovrei fare in modo di far troncare a K2 l'articolo prima del "7".

Sebbene uso Joomla dalla versione 1.5 non so proprio dove andare a mettere le mani.

PS: Per motivi di Privacy ho coperto con delle pennellate nere le immagini dell'articolo e il testo dello stesso. Ho poi inserito una riga rossa per farvi capire meglio ciò che intendo.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Offline maxx87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aumentare larghezza colonne categoria K2
« Risposta #1 il: 12 Feb 2013, 09:24:03 »
11 visite, 0 risposte. Nessuno nessuno sa come potrei risolvere ? Grazie di nuovo e scusate se ho fatto "UP" !

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2013, 12:24:24 »

Ciao e benvenuto,

12 visite una sola domanda: un link al sito?  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maxx87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2013, 13:02:00 »
BelinBelan, non ritengo necessario dare il link per il sito web poichè è ancora in fase di sviluppo e poi perchè ho pubblicato la foto quindi a cosa ti serve il link ?

Basta che guardi la foto e leggi quello che ho scritto così capisci il mio problema che alla fine credo che sia una cavolata se uno sa dove mettere precisamente le mani nel CSS (io non lo so altrimenti non mi rivolgevo a voi).

Ma a quanto pare nessuno nel forum usa K2 e/o ha familiarità con i fogli di stile del componente stesso.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2013, 13:46:59 »
che risposta sgradevole... :(

il link è utile perché, tramite firebug, al volo modifico la classe css e vedo il risultato.

non importa. spero ti possa aiutare qualcun'altro.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maxx87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2013, 14:09:19 »
BelinBelan ti chiedo scusa se la risposta ti è sembrata sgradevole non era mia intenzione. E' solo che sono un pò "scocciato" dal fatto che ogni volta che chiedo qualcosa su forum non ricevo quasi mai aiuto da parte di nessuno e quindi alla fine perdo tempo a scrivere sul forum e basta..perchè poi finisco con il riuscire a risolvere da solo.
Detto ciò se mi dici cosa devo modificare, lo farei io .. non c'è alcun bisogno di avere il lnik per usare Firebug.
Posso farlo io. Ti ripeto il sito è in sviluppo e ho postato la foto quindi non vedo proprio il motivo di avere il link del sito.
Il foglio di stile è quello del componente K2 che pur essendo ben commentato non si riesce a capire dove sia la dimensione delle colonne in visualizzazione categoria.

Quindi se tu ne capisci qualcosa, basta che scarichi K2, all'interno c'è il file "k2.css"..lo apri e mi aiuti ad effettuare le modifiche ma ovviamente non so se ti và....

Scusa ancora per il tono ma ti ripeto non voleva essere un attacco verso di te, mi dispiace tu abbia frainteso.

Web Design Bolzano Kreatif