Back to top

Autore Topic: come far comparire un banner nel sito  (Letto 11001 volte)

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come far comparire un banner nel sito
« il: 31 Mar 2007, 14:33:27 »
Ciao
dovrei far comparire un banner nel mio sito. Uso il template flexi_orange_simple_i. Ho visto che sia in componenti sia in moduli c'è già una voce BANNER, ma non so come usarlo per far comparire il banner nel sito. Mi potete aiutare?
Grazie  :)
Anna

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: come far comparire un banner nel sito
« Risposta #1 il: 31 Mar 2007, 14:43:12 »
Ciao Anna, per far comparire il banner, basta che vai su Moduli-Moduli Sito e poi pubblica la voce Banner e vedrai che ti comparirà in qualche parte sul sito.
Poi te la sistema in base alla posizione dei moduli del tuo template.
Per dirgli in che modulo vuoi che sia posizionata, basta che clicchi sempre in Moduli-Moduli Sito e sulla voce Banner dentro li' puoi scegliere su che modulo farla visualizzare.
Spero di esserti stato utile, ciao

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2007, 14:55:25 »
faccio una precisazione:
prima di tutto dal componente banner devono essere creati e pubblicati i banner (che si trovano dentro la cartella banners) perchè se non ci sono banner anche se il modulo è pubblicato non si vede nulla.
dopo si pubblica il modulo banner in una posizione adeguata (solitamente banner) perchè non è vero che apparirà da qualche parte del sito, appare dove diciamo noi, se specifichiamo una posizione esistente nel template apparirà li se mettiamo una posizione non prevista dal template non apparirà nulla.
Naturalmente la posizione banner è la + adeguata perchè è già predisposta per le dimensioni standard dei banner ma ciò non toglie che possiamo pubblicare il modulo banner in altre posizioni, basta solo modificare le immagini per quello spazio.
Tutto questo se si vuole utilizzare il componente banner se invece per inserire un banner si intende inserire un'immagine fissa in una pagina è possibile farlo semplicemente creando un modulo nuovo ed inserendo l'immagine li e poi pubblicarlo nella giusta posizione.

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2007, 16:01:02 »
Ok grazie, alcune cose le ho capite altre no.
Ho creato un nuovo cliente, ma quando devo creare il nuovo banner mi chiede l'URL, ma non so di che cosa, quale URL devo mettere??   ???
Grazie
Anna

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2007, 16:22:21 »
Se il cliente ha un sito e li che lo devi mettere, così quando si clicca sul banner si passerà sul sito del cliente

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2007, 16:32:39 »
Ho capito, ho fatto tutto, ma il banner non mi compare nel sito perchè non ho il codice del banner. Come lo ricavo? Lo devo mettere qui? in "Suffisso classe CSS modulo" ?
Aiutatemi per favore   ???
Grazie
Anna

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2007, 16:43:08 »
Aspetta, sta calma un istante, relax  ::). Fra i moduli del sito, hai anche il modulo banner. Controlla che sia pubblicato e che sia in una posizione che, nel template esista e sia visibile  ;)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Apr 2007, 16:58:03 »
faccio una precisazione:
prima di tutto dal componente banner devono essere creati e pubblicati i banner (che si trovano dentro la cartella banners) perchè se non ci sono banner anche se il modulo è pubblicato non si vede nulla.
dopo si pubblica il modulo banner in una posizione adeguata (solitamente banner) perchè non è vero che apparirà da qualche parte del sito, appare dove diciamo noi, se specifichiamo una posizione esistente nel template apparirà li se mettiamo una posizione non prevista dal template non apparirà nulla.
Naturalmente la posizione banner è la + adeguata perchè è già predisposta per le dimensioni standard dei banner ma ciò non toglie che possiamo pubblicare il modulo banner in altre posizioni, basta solo modificare le immagini per quello spazio.
Tutto questo se si vuole utilizzare il componente banner se invece per inserire un banner si intende inserire un'immagine fissa in una pagina è possibile farlo semplicemente creando un modulo nuovo ed inserendo l'immagine li e poi pubblicarlo nella giusta posizione.

Rosda credevo che la mia spiegazione fosse chiara

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Apr 2007, 17:05:29 »
Il modulo banner esiste ed è pubblicato. E' nella posizione banner, non so se è giusta ma mi è stato consigliato così.
Grazie
Anna
« Ultima modifica: 03 Apr 2007, 09:32:44 da rosda »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Apr 2007, 17:52:16 »
ti ringrazio per la fiducia ma il sito qual è

Offline Hiroshi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Apr 2007, 18:58:23 »
Ciao, mi intrometto perchè sto avendo problemi con il modulo banner.

Mi spiego, ho creato alcuni clienti e alcuni banner.
Ho assegnato ad uno di questi banner un determinato cliente, solo uno.
Nel modulo del banner ho impostato, nei parametri in fondo al modulo, il nome del cliente.
Adesso, essendo l'unico banner per quel cliente, mi aspetterei di vedere sempre quello, invece non compare nulla.

Se tolgo l'impostazione del cliente invece mi compaiono tutti a rotazione, ogni volta che carico la pagina.

Cosa non va ?

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Apr 2007, 23:38:12 »
Grazie maria.p
ma se non esiste la posizione banner in quale posizione mi suggerisci di mettere il banner?
Grazie ancora
Anna

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Apr 2007, 23:40:44 »
inizia a decidere tu dove vorresti metterlo in base alla grandezza del banner e alla visibilità che vuoi dargli e poi la posizione al limite si crea modificando il template o adattando un'altra posizione

x Hiroshi: non devi inserire il nome del cliente ma il suo id, lo trovi nell'ultima colonna a destra nell'elenco dei clienti, è un numero che identifica il cliente
« Ultima modifica: 01 Apr 2007, 23:42:39 da maria.p »

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Apr 2007, 21:26:49 »
Ciao maria.p grazie per avermi seguita finora.
Mi chiedevi dove vorrei mettere i banner, vorrei metterlo appena sotto la testata prima di sondaggi.
Anna
« Ultima modifica: 03 Apr 2007, 09:33:32 da rosda »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Apr 2007, 21:31:42 »
guarda ora il tuo sito e dimmi se va bene

se va bene così devi ridurre l'immagine e farla al max larga quanto i sondaggi

Offline rosda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Apr 2007, 21:38:38 »
Sììììì grazie!!! Così va benissimo!!! Ma il problema era solo la grandezza? o hai fatto qualcosa tu che devo sapere?
Ti ringrazio tantissimo ma vorrei sapere come hai fatto così imparo.
Un abbraccione
Anna

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Apr 2007, 21:47:34 »
Sai che ti dico, Anna?
Se cambi la password, ora.. è meglio... ;)

Perché se no entro dentro e ti faccio un DISASTROOO!!!!
 :-X
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Apr 2007, 21:49:07 »
non ho fatto nulla di particolare,
quando devi pubblicare un banner si parte scegliendo la posizione in base alla grandezza, la colonna dove c'è il sondaggio si chiama RIGHT quindi è bastato pubblicare il modulo banner nella posizione right in + hai la possibilità di scegliere l'ordine dei moduli in quella posizione visto che non è uno solo quindi dai parametri gli dici che banner deve stare sopra il sondaggio.
COmunque riduci il banner perchè come vedi la colonna si è allargata e si è ristretta la parte centrale attualmente il modulo è pubblicato su tutte le pagine ma puoi decidere di pubblicarlo solo in alcune pagine.
Ricorda di cambiare immediatamente la password non voglio avere responsabilità

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Apr 2007, 21:51:01 »
A tal proposito c'è sempre questo riferimento:
http://www.italybanner.it/standard_iab.htm

PS.. eheheh... ho anche il capro espiatorio...  ;D
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 02 Apr 2007, 21:58:52 »
[OT]
Scusa, Anna... avresti qualche link sulla mostra sui graffiti di Verhnee Priirtishye ?
[/OT]

Web Design Bolzano Kreatif