Back to top

Autore Topic: problema con virtuemart  (Letto 1815 volte)

Offline vito87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con virtuemart
« il: 07 Feb 2013, 15:14:14 »
salve, mi sono da poco avvicinato all'open source di joomla, e mastico di siti web da poco più di un mese. sto realizzando un mio e-commerce, e volevo installare come carrello virtuemart, ma una volta installato, se vado nella sezione shop, oppure categoria, sopra al pannello di controllo mi da una infinità di "standard strict", che ovviamente poi mi si presentano nel front-end...ho disinstallato virtuemart ed ho installato joomshopping, ma non è la stessa cosa, perchè virtuemart mi sembra più presentabile. sapete darmi una risposta grazie

PS: sto lavorando in locale con xampp;

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con virtuemart
« Risposta #1 il: 07 Feb 2013, 15:20:52 »
ciao e benvenuto,

in locale i problemi sono molteplici, usa ALMENO un hosting gratuito per fare le prove, ti togli tanti fastidi di gestione del server in locale.

devi modificare la visualizzazione degli errori con le apposite istruzioni... per il php.ini

ciao
jk

p.s. dimenticavo... potrebbe essere anche la versione di xampp, devi verificare i prerequisiti
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 15:22:25 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline vito87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2013, 15:26:53 »
quale hosting mi consigli per fare le prove??? scusami ma sono proprio un novellino ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2013, 15:31:36 »
cerca in questo forum trovi già indicato tutto oppure con google ne trovi a bizzeffe, poi se sei a digiuno ti consiglio di leggere per bene il forum e partire dalle guide  (wiki) in alto altrimenti farai molta fatica a districarti.

ciao
jk

p.s. magari leggendo i banner trovi qualcosa che fa al caso tuo ;)
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline vito87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2013, 15:58:20 »
in verita sto facendo un corso online da webmaster...quindi un pò le dritte le ho...volevo solo conferme da chi è + esperto di me...

grazie e buona giornata

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2013, 20:15:40 »
ciao Vito, anche io ho cominciato a sviluppare un sito con virtuemart in locale con xampp ( ora ho trasferito in remoto ), se ti riferisci ai messaggi d'errore io avevo risolto agendo sulla configurazione globale di joomla ( joomla non virtuemart ), server/messaggi d'errore/nessuno

Web Design Bolzano Kreatif