Back to top

Autore Topic: Trasferire News e Categorie da un db 2.5 ad un secondo db 2.5  (Letto 2172 volte)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ... per spiegarmi meglio vi espongo la situazione.

Ho un sito, molto utilizzato, e stavo pensando a crearne una nuova versione. Per evitare di far danno e lasciare in pace questo sito, su uno spazio che avevo utilizzato ho installato una versione "QuickStart" di un template che mi è piaciuto.

Ora, dovrei ovviamente lavorare su posizioni, moduli e componenti, però vorrei partire dalla base di NEWS che c'è sul sito attualmente in uso, perché eventualmente poi possa inaugurare la nuova versione senza ripartire da zero notizie.

Insomma, avrei la necessità di "copiare" categorie e news dal database corrente a quello "di prova" sia per avere un idea di come si comporterebbe il sito, sia, come già detto, non dover ripartire da zero, se eventualmente in futuro debba UFFICIALMENTE dare il via alla nuova versione.

Le notizie sono davvero molte, un copia/incolla di tabelle non la vedo una ottima idea. Importare ed Esportare? Si, ma come?

Grazie a chi dovesse aiutarmi! :-)

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Trasferire News e Categorie da un db 2.5 ad un secondo db 2.5
« Risposta #1 il: 07 Feb 2013, 17:33:36 »
io personalemte farei il lavoro con le tabelle secondo me fai prima perche' export ed import la vedo dura, dovresti esportarti la tabella dei contenuti e delle categorie dal sito on line, caricartela in un db temp locale fare le varie query per filtrare gli articoli che ti interessano e poi il risultato finale caricarlo on line sul tuo sito NEW

altrimenti prova a vedere se c'e' qualcosa nella JED che fa al caso tuo io ho sempre usato phpmyadmin tra tabelle e query manuali me la son sempre cavata

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2013, 17:36:45 »
Grazie!! :-) in che senso faresti il lavoro con le tabelle?

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2013, 17:39:31 »
l'ho scritto sopra,

export delle tabelle con articoli e categorie, import su undb locale, epurare il db dagli articoli che non ti interessano tipo eliminare quelli che sono legati alle categorie che non ti interessano e poi importare nel joomla NEW con il pacchetto pronto del template le tabelle pulite con i soli articoli che ti interessano

ciao
nd. Bunta - the real DK

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2013, 17:41:51 »
AhahAHA Scusa .. pensavo mi avessi indicato la procedura "peggiore" :D

Avrei da trasferire in toto, l'ho esportato e reimportato ma ovviamente ha importato le tabelle col prefisso "vecchio", sicché dovrei eliminare le tabelle nuove e poi cambiare il prefisso a quelle vecchie ....

uhm, ci provo

Grazie!!!

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2013, 17:43:38 »
io solitamente esporto solo le 2 tabelle che mi servono poi da mysql in locale le reimporto cosi' come sono, modifico li il prefisso, epuro dagli articoli che non c'entrano nulla cosi' ho la tabella pronta da ricaricare on line gia sistemata

ciao
 :) :) :) :) :) :)
nd. Bunta - the real DK

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2013, 17:49:01 »
Esatto esatto ...

Categories, e due content ... ora provo ... 'razie ancora ... magari ti farò sapere! :)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Funge, grazie mille!
Stupido io a non pensarci

Esporto tabelle che mi interessano.

Con editor di testo sostituisco "prefisso1_" con "prefisso2_"

Elimino tabelle da database di destinazione

Importo tabelle

Web Design Bolzano Kreatif