Back to top

Autore Topic: Consiglio per galleria immagini all'interno di un articolo e picasa o skydrive  (Letto 3173 volte)

Offline astianatte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Salve ragazzi,
mi servirebbe un consiglio. Ho uno spazio web gratuito con joomlafree e per non riempire lo spazio avevo pensato di caricare le immagini che utilizzo su picasa o su skydrive

Ho provato phoca gallery e all'interno degli articoli non mi inserisce l'album di picasa ma solo quello che carico sul sito, mentre invece se creo un menu collegabile all'album di picasa questo viene visualizzato

A me non interessa nulla che sia graficamente accattivante ma solo funzionale al mio scopo e che magari sia anche semplice

Offline knop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, per fare ciò, io ho usato cedphotofeed per il collegamento all'album picasa insieme a rokbox per il lightbox
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 16:16:48 da knop »

Offline astianatte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non riesco a capire bene come funzionino  :(

Offline knop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rokbox devi solo installarlo, assicurati che abbia il relativo plugin attivato e che abbia il numero d'ordine superiore al plugin di cedphotofeed. Cedphotofeed lo userà per visualizzare le foto della galleria picasa.

Puoi visualizzare la galleria in un articolo o utilizzare un modulo. Per collegare l'album picasa alla galleria che vuoi creare, cedphotofeed utilizza l'indirizzo feed dell'album picasa.

Per inserire la galleria in un articolo hai un pulsante aggiunto sotto l'editor ( "Photofeed" ), lo premi dove vuoi inserire la galleria, inserisci nella finestra che si apre il link dell'RSS (lo sostituisci a quello preimpostato) che hai preso dal tuo album picasa e vedrai inserito nel corpo dell''articolo il tag {RSS} della galleria.

Offline astianatte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
di rokbox cosa va installato? tutti i componenti?

Offline knop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prendi il plugin per la tua versione e lo installi

Offline smallstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma questa di photofeed+rokbox è una cosa fantastica!!
Niente più immagini caricate sul sito e tutto sulle spalle di picasa.
Domani lo provo subito. Vi farò sapere come è andata.
Grazie

Offline astianatte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io non capisco perchè all'interno della pagina le miniature però si vedono sfuocate e comunque è poco pratico il dover settare manualmente quante foto ci sono caricate nell'album di picasa...

Offline knop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
io non capisco perchè all'interno della pagina le miniature però si vedono sfuocate e comunque è poco pratico il dover settare manualmente quante foto ci sono caricate nell'album di picasa...

si possono impostare qualità e dimensione delle miniature nel plugin di rokbox. Non è obbligatorio settare la quantità o la foto iniziale, basta lasciare "limit=" e "from=" senza valori e avrai tutte le foto dell'album picasa

Offline smallstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a superare l'errore 500.
Me lo da la pagina che contiene la stringa di photofeed.
Il mio sito è fatto con joomla 2.5.8 ed è appoggiato su altervista.
Avete qualche consiglio?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif