Back to top

Autore Topic: Home PR 4 - tutte le pagine interne PR 0 cosa non funziona ???  (Letto 3536 volte)

Offline Scialpinista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'home page del mio sito www.olympos.it ha un Page Rank 4/10 ed infatti è ben posizionata nei motori di ricerca per le parole chiave che mi interessano.
Aime':
- http://www.olympos.it/it/home/index.php ha invece un PR 2/10 (è l'home a cui si viene reindirizzati quando si naviga all'interno del sito);
- tutte le altre pagine interne del sito hanno un PR 0/10.

In realtà le pagine linkate dall'home page dovrebbero avere un PR 3/10, quelle linkate da quest'ultime PR 2/10 e così via.

Aiutatemi, non ho assolutamente idea di come risolvere questo problema che penalizza il posizionamento in tutti i motori di ricerca delle oltre 300 pagine del mio sito...
Aituoooooooooooooooooo....
Grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Home PR 4 - tutte le pagine interne PR 0 cosa non funziona ???
« Risposta #1 il: 31 Mar 2007, 20:32:21 »
Non capisco il perchè di questo "it/home/index.php "  ???
Penso sia normale visto ke le due Home hanno indirizzi diversi.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2007, 20:36:36 »
Credo che sia naturale visto che il pagerank viene calcolato su una alta percentuale sui link in entrata e in uscita del sito... www.olympos.it è linkato da parte di altri siti, mentre le altre pagine no. conseguenza PR0 O PR2 per la pagina http://www.olympos.it/it/home/index.php

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2007, 21:22:03 »
Penso che nel prossimo aggiornamento si risolverà tutto, intanto ti chiedo se il sito è nuovo, l'hai passato a joomla da poco oppure ha la sua età e dal inizio è in joomla.

Offline Scialpinista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2007, 19:18:44 »
Il sito esiste da più di 3 anni ma è solo da gennaio che utilizzo Joomla (prima usavo FrontPage) ed è da gennaio che ho questo problema con il page rank.

Per il motivo della pagina http://www.olympos.it/it/home/index.php devo chiederlo ad un collega che ha gestito lui il passaggio di hosting creando le 2 home.

Sono poi sicuro che i Page Rank dovrebbero essere a scalare partendo dalla Home 4-3-2-1 e non 4-0.

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2007, 20:57:18 »
Il sito esiste da più di 3 anni ma è solo da gennaio che utilizzo Joomla (prima usavo FrontPage) ed è da gennaio che ho questo problema con il page rank.

Per il motivo della pagina http://www.olympos.it/it/home/index.php devo chiederlo ad un collega che ha gestito lui il passaggio di hosting creando le 2 home.

Sono poi sicuro che i Page Rank dovrebbero essere a scalare partendo dalla Home 4-3-2-1 e non 4-0.
Perke le pag interne dovrebbero avere pr 3 e quelle interne alle interne 2?
Io direi le inerne 2 e le interne alle interne 0.

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2007, 21:09:21 »
é infatti come ti dicevo devi attendere il prossimo aggiornamento di pr poichè passandolo a joomla ti si sono cambiati gli url, è tutto qui

Offline Scialpinista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2007, 09:34:19 »
Con il sito vecchio in FrontPage il PR era a scalare 4,3,2,1 nonostante che i link in rete fossere sempre tutti relativi alla home. Mi sembra di aver letto anche in diversi siti che il PR delle pagine interne scala di 1 in 1.

Ogni quanto avviene l'aggiornamento del PR?

Il fatto di aver posizionato bene in Google solo la home e non le altre 300 pagine del sito dite che è dovuto solo al loro page rank 0/10?

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2007, 10:35:25 »
Per quanto riguarda il posizionamento non ti preocupare, il pr non è poi cosi importante, se mai ti serve per fare degli scambi link. In ogni caso l'aggiornamento avviene all'incira ogni 3/4 mesi. Per posizionarsi bene servono link in entrata, contenuti aggiornati frequentemente contenenti al loro interno una buona densità di keywords, url puliti, una mappa del sito, e una buona description.

Offline Scialpinista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Apr 2007, 12:13:44 »
Link in entrata ne abbiamo oltre 200.
I contenuti sono aggiornati ogni settimana (ed anche meno)
Anche i contenuti e le description di ogni pagina sono studiati ad ok sulle parole chiave che di volta in volta ci interessano per ottenere una buona densità di keyword.
La mappa del sito c'è (ed inviamo anche Sitemap a Google)

Url puliti cosa significa? (forse senza reindirizzamento?)

Quello di cui in ogni caso non mi capacito è perchè la home è in prima pagina di Google per le parole chiave: formazione vendita, formazione marketing, consulenza e formazione, mentre il deserto completo per tutte le altre 300 pagine...

Per il momento l'unica differenza sostanziale che vedo tra l'home page e le altre è il PR (4 rispetto a O).
E' per questo che per ora l'unica spiegazione che mi sono dato è stato il PR.

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Apr 2007, 18:01:28 »
HO datto un occhiata al sito intanto le dico che di pagine indicizzate ne avete oltre mille e passa. Gli url puliti anche ci sono ( corso-manageriale.php invece di &task=view&id=89&Itemid=74 ) ma ci sono altri problemi secondo me abbastanza gravi.
1. Il titolo delle pagine non è attinente o meglio dire ce sempre  questa frase  Consulenza e corsi di formazione vendita, formazione manageriale e formazione marketing  piu 2 3 parole di titolo, con questo metodo scordati buone posizioni nelle serp.
2. Non riesco a capire perche non hai fatto un home page index.php , ma invece questa pagina reindirizza a http://www.olympos.it/it/home/index.php, spero comunque che non sia stata usata qualche tecnica scorretta alla lunga queste tecniche ti distruggono
3. Non c'entra molto con il posizionamento ma c'entra con le conversioni, dato il target dei clienti a cui si rivolge avrei sicuramente optato per un sito graficamente più professionale e più accativante.

Ciao

Offline Scialpinista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Apr 2007, 18:47:32 »
La frase "Consulenza e corsi di formazione vendita, formazione manageriale e formazione marketing" l'ho messa come titolo del sito ed in pratica rapprentano le parole chiave per cui voglio posizionare l'home page. Forse mi conviene chiamare il sito "Consulenza e formazione aziendale" ed ampliare la lunghezza invece del titolo della pagina (con le parole chiave)?

Il fatto del reindirizzamento non l'ho ancora capito neanch'io perche' lo abbia fatto il mio collega (adesso gli telefono). Ho tra l'altro scoperto che esiste anche una terza home page...: http://www.olympos.it/index.php?lang=it con Page Rank 3/10. A questo punto temo che la caduta 4,3,2 del PR sia dovuta alla presenza delle 3 home...

Sulla scelta del tema di fondo del sito (La montagna) l'ho fatto perchè è la metafora di base (Alpinista vs. Manager) su cui sto' scrivendo anche un libro. Sulla grafica ho lasciato carta bianca ai colleghi in quanto non me ne intendo. Effettivamente gli attuali tassi di conversione non sono il massimo della vita... Ma in primis mi interessa attualmente risolvere i problemi di posizionamento.

Web Design Bolzano Kreatif