Back to top

Autore Topic: Primo sito Joomla varie domande :)  (Letto 1293 volte)

Offline MarcoM92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Primo sito Joomla varie domande :)
« il: 08 Feb 2013, 15:02:13 »
http://www.parrocchiasantigiuseppepio.joomlafree.it/ac.html

A quel link trovate il primo sito che sto creando, volevo chiedervi le seguenti cose:
1) Come posso cambiare qull'immagine blu che esce con al scritta joomla, vorrei modificarla per ognuno dei tasti dei menu con una immagine personalizzata per ogni tasto del topmenu.
2) come faccio in modo che il top menu quando passo sul tasto Azione Cattolica si apra una tendina con tutti i tasti che ci sono dentro?
3) come posso eliminare il menu a sinistra?

Grazie a tutti e scusatemi per le domande banali, ho letto il libro joomla 2.5 guida per principianti ma non le spiega queste cose. :D

adottauncane

• Visitatore
Re:Primo sito Joomla varie domande :)
« Risposta #1 il: 08 Feb 2013, 15:40:39 »
Ciao MarcoM92,
benvenuto nel forum  :)
Normalmente sarebbe meglio una domanda un topic e un titolo inerente alla medesima, così chi fa una ricerca può trovare risposte.

1 l'immagine blu si può cambiare, ma rimarrà unica per tutto il sito. Per fare quello che chiedi dovresti avere una posizione e assegnare per ogni voce di menù un modulo html con una diversa immagine.

2 Il template che hai scelto non ha il menù a tendina. O ne cerchi uno che ce l'abbia o lo aggiungi a quello con un'estensione che puoi trovare qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus

3 il menù a sinistra lo puoi attivare o disattivare dalla gestione modui. Puoi disattivarlo o attivarlo solo sulle pagine che ti servono.

Offline MarcoM92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2013, 15:45:48 »
la risposta alla terza domanda l'ho capita e sto provvedendo alla seconda ho scaricato la prima estensione che esce, adesso però dove lo devo aggiungere poi?.
Mentre per la prima domanda mi potresti spiegare come fare a cambiarla e lasciarla statica per tutte le pagine mi va bene anche così.
 ;)
« Ultima modifica: 08 Feb 2013, 15:48:15 da MarcoM92 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Feb 2013, 15:58:44 »
L'immagine di defaul la trovi agganciata qui:
Citazione
.logoheader {    background: url("../images/personal/personal2.png") no-repeat scroll right bottom #0C1A3E;    color: #FFFFFF;    margin: 0 10px 0 !important;    min-height: 200px;}

personal2.png

Fai la tua immagine (grande uguale) e sostituiscila con lo stesso nome nella cartella dell'originale. templates/nometemplate/images/personal/

caricale, fai un refresh della pagina e la vedrai.

Forse dovrai fare una posizione per inserire il modulo a tendina. Adesso non mi ricordo bene come funziona il template che hai scelto. Probabilmente il menù non è in una posizione ma inserito dell'index.php

Se posso darti un consiglio, perché non ti fai un giro per i template disponibile e ne scegli uno che abbia già le caratterisctiche che ti servono? per iniziare mi sembra più facile.

Offline MarcoM92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2013, 17:47:11 »
Come faccio a cambiare templare... non l'ho capita...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Feb 2013, 18:50:21 »
Puoi scegliere il template che vuoi, non sei obbligato ad usare quello di default. Fatti un giro qui:
http://www.joomla.it/template/template-per-joomla-16x.html

Web Design Bolzano Kreatif