Back to top

Autore Topic: migrazione di blog esistente su blogger  (Letto 1625 volte)

Offline barbaranotav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione di blog esistente su blogger
« il: 08 Feb 2013, 20:35:24 »
Salve,

ho un sito su blogger che causa malware blogger mi ha bloccato senza avviso e tantomeno si agginge a riabilitarlo nonostante non sia infetto. Blocca anche siti amici nel mio blogroll
Joomla mi pare non si basi sulla stessa piattaforma blogger e wordpress, giusto?

E' possibile poi avvalersi di server in Finlandia o Svezia per far "risiedere" tale blog?

Si può trasferire tutto il database posts e mantenere lo stesso nome e/o dominio?

Grazie mille per ogni informazione

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:migrazione di blog esistente su blogger
« Risposta #1 il: 08 Feb 2013, 20:46:58 »
Benvenuta nel forum di joomla.it barbaranotav,
ho dato un'occhiata alle tue produzioni in rete ;)

Per conto mio hai bisogno di un blog fatto con wordpress.
joomla fa anche quel che chiedi ma sicuramente sarebbe un lavoraccio non alla portata di tutti importare il tuo lavoro.

In ogni caso joomla è un CMS, un gestore di contenuti e mi sembra che tu abbia bisogni più che altro di un semplice blog, pronto da utilizzare senza stare a spippolare con codici e linguaggi.

E' possibile poi avvalersi di server in Finlandia o Svezia per far "risiedere" tale blog?
------------------------------------
joomla lo puoi installare su qualsiasi server che abbia i requisiti per farlo girare, in qualunque parte del mondo
http://www.joomla.org/technical-requirements.html

Si può trasferire tutto il database posts e mantenere lo stesso nome e/o dominio?
-----------------------------------------------
Per il database non saprei, forse esiste un sistema di esportazione .xml
Per il dominio non puoi mantenerlo, è il loro (di blogspot)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline barbaranotav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2013, 02:44:04 »
Ciao maicolstaip,

innanzitutto grazie per la cortese, celere ed accurata risposta..
Sì in effetti io (ma anche altre persone che affrontano lo stesso miio problema) vorrebbero fare a meno di blogger e lo stesso wp perché si "buca" facilmente. Il fatto è che, come avrai avuto modo di guardare, i contenuti non sono dei più  politically correct, per cui cui subiamo spesso attacchi e a malapena io sono in grado di postare figuriamoci di difendermi...
Ecco da dove sorge il problema, pensavamo appunto di migrare per non aver problemi di sicurezza ed poterci occupare liberamente di controinformazione.
Ma è tutt'altro che facile vedo.... :(
Per loro è semplice oscurare blogs e siti, infilano un malware ed il blog rimane bloccato per mesi ed intanto per ovvie ragioni i lettori fuggono...è comprensibile certo non rischiano il pc anche se non è infetto!.
Da qui viene la richiesta di recuperare il dominio, no certo non potrà avere la dicitura blogspot perché appartiene a loro, ma il nome del blog forse si può usare (se risultasse libero nella nuova piattaforma).

Quindi joomla non offre una piattaforma sullo stile "posta e via"? Perché io pensa non sopporto manco perdere tempo a cercare la foto per cui l'idea di dover inserire codici o plug-ins in effetti non mi attrae. :(

Pensavo a joomla proprio perché usa una piattaforma diversa da blogger e WP.
Con wp ci stavo provando ma è troppo complicato pure quello! :P
Per una ignorante come me ovvio eh eh
Ora che hai notato i contenuti, anche a pagamento, è possibile ottenere un template simile a quello stile visualizzazioni dinamiche di blogger come vedi dall'altro mio blog non bloccato nelmatrix.blogspot.it, su server sicuri?

Qualsiasi dritta è più che ben accetta!
Grazie davvero...ditemi che nel 2013 si può avere un blog a prova di censura e boicottaggio ma anche semplice....per favore....

Grazie mille ancora
Barbara
ps si idatabase sono esportabili in xlm

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2013, 09:10:15 »
Hola

...fare a meno di blogger e lo stesso wp perché si "buca" facilmente...e a malapena io sono in grado di postare figuriamoci di difendermi...
....

Questi problemi non li soluzionerai con Joomla, sia il problema della sicurezza web come quello di fare un sito con un cms richiedono delle conoscenze di programmazione.
« Ultima modifica: 09 Feb 2013, 09:15:53 da Npaquito »
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif