Ciao maicolstaip,
innanzitutto grazie per la cortese, celere ed accurata risposta..
Sì in effetti io (ma anche altre persone che affrontano lo stesso miio problema) vorrebbero fare a meno di blogger e lo stesso wp perché si "buca" facilmente. Il fatto è che, come avrai avuto modo di guardare, i contenuti non sono dei più politically correct, per cui cui subiamo spesso attacchi e a malapena io sono in grado di postare figuriamoci di difendermi...
Ecco da dove sorge il problema, pensavamo appunto di migrare per non aver problemi di sicurezza ed poterci occupare liberamente di controinformazione.
Ma è tutt'altro che facile vedo....
Per loro è semplice oscurare blogs e siti, infilano un malware ed il blog rimane bloccato per mesi ed intanto per ovvie ragioni i lettori fuggono...è comprensibile certo non rischiano il pc anche se non è infetto!.
Da qui viene la richiesta di recuperare il dominio, no certo non potrà avere la dicitura blogspot perché appartiene a loro, ma il nome del blog forse si può usare (se risultasse libero nella nuova piattaforma).
Quindi joomla non offre una piattaforma sullo stile "posta e via"? Perché io pensa non sopporto manco perdere tempo a cercare la foto per cui l'idea di dover inserire codici o plug-ins in effetti non mi attrae.
Pensavo a joomla proprio perché usa una piattaforma diversa da blogger e WP.
Con wp ci stavo provando ma è troppo complicato pure quello!
Per una ignorante come me ovvio eh eh
Ora che hai notato i contenuti, anche a pagamento, è possibile ottenere un template simile a quello stile visualizzazioni dinamiche di blogger come vedi dall'altro mio blog non bloccato nelmatrix.blogspot.it, su server sicuri?
Qualsiasi dritta è più che ben accetta!
Grazie davvero...ditemi che nel 2013 si può avere un blog a prova di censura e boicottaggio ma anche semplice....per favore....
Grazie mille ancora
Barbara
ps si idatabase sono esportabili in xlm