Back to top

Autore Topic: Categorie joomla  (Letto 2184 volte)

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Categorie joomla
« il: 08 Feb 2013, 19:34:58 »
Ho un dubbio che mi assale non capisco se ho sbagliato tutto fino ad ora oppure č proprio cosi'.

Se io dovessi creare un sito per un bar che č strutturato in questa maniera:
home
chi siamo
storia
dove siamo
news

sulle news non ho problemi, quel che non capisco č la pagina home piuttosto che la pagina chi siamo devo associarla a qualche categoria?
All'interno di queste pagine ci sono solo foto e testi statici che non cambiano, non ci sono articoli, quindi non capisco a cosa associare ad esempio la voce di menu chi siamo che č appunto una pagina statica e non un articolo.

Questo dubbio mi č nato dopo che ho installato XXXXX, nella barra degli indirizzi praticamente mi da questa dicitura
www.miosito.it/non-categorizzato

Un aiutino..

Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 08 Feb 2013, 19:42:10 da maicolstaip »

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Categorie joomla
« Risposta #1 il: 09 Feb 2013, 11:24:18 »
Nessuno ha una risposta ad una domanda cosė semplice?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2013, 20:14:42 »
Nessuno ha una risposta ad una domanda cosė semplice?
Mah, io non capisco neanche la domanda... se puoi ripeterla in maniera pių semplice magari vediamo di capire cosa č meglio fare

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2013, 20:22:45 »
io devo fare un sito in cui nondevo mettere articoli, devo fare 4 pagine con scritto home, chi siamo, dove siamo, contattaci.
Le 4 voci costituiranno un menų.
Ora ad ogni voce di menu devo assegnare qualcosa secondo joomla, ad esempio una categoria di blog, un articolo ecc.
Ora quello che voglio capire io č visto che ad esempio alla voce DOVE SIAMO voglio mettere una mappa di google la voce DOVE SIAMO a cosa la collego?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2013, 20:40:18 »
e non lo potevi scrivere direttamente cosė? :)
Dipende chiaramente da cosa vuoi utilizzare per inserire la mappa. Se non desideri installare estensioni esterne semplicemente incolli in un articolo il codice che ti fornisce google maps e leghi alla voce di menu l'articolo. Se vuoi evitare il problema del filtro del codice puoi installare un plugin per googlemaps che inserisci sempre nello stesso articolo al posto del codice della mappa.
Se installi un componente legherai alla voce di menu direttamente il componente

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2013, 20:50:56 »
Ok quello era un esempio, quindi io dovrei creare degli articoli per ogni voce di menu' scritta sopra?
ad esempio in chi siamo vorrei mettere un immagine e una breve storia di questo bar, dovrei quindi creare un articolo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2013, 22:54:28 »
esatto, se devi inserire un contenuto riassumibile in una pagina di word (per intenderci) allora hai bisogno di un articolo. Se hai bisogno di caratteristiche avanzate necessiti di un'estensione per joomla! 2.5

Web Design Bolzano Kreatif