Back to top

Autore Topic: K2 inviare una notifica di un nuovo commento all'autore dell'articolo  (Letto 2067 volte)

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sono ancora qua.. con una domanda da 1.000.000 di dollari !  8)

Sto usando K2 e vorrei che il sistema inviasse una notifica all'autore dell'articolo ad ogni nuovo commento inserito.
Ho guardato ovunque e non ho trovato ancora la soluzione.. magari c'è un codice da inserire in Parametri K2 -> Commenti -> nel campo "Destinatario del rapporto sul commento" che faccia in automatico questa operazione?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Ciao sasarella,
K2 standard non permette la notifica di nuovi commenti (cosa assurda).

C'era un estensione, chiamata K2 Notify, che faceva questo piccolo e semplice lavoro. Ma si è fermata alla 1.5, ne esiste un altra ma è a pagamento (con una piccola ricerca la puoi trovare se proprio vuoi)....il mio consiglio è una piccola ricerca sul form che inserisce il commento, inserendo un po' di codice php per inviare la mail a te, risparmi soldi e capisci il funzionamento di K2  ;)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bella li! ..purtroppo io con il php non ho un gran rapporto.. :(
Comunque grazie per il super consiglio! :)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Si può sempre migliorare il rapporto con PHP, è un animale socievole e mansueto...di solito  ;D  per quello che serve a te ti è sufficiente la funzione mail PHP nel posto giusto: http://php.net/manual/en/function.mail.php, cioè dove K2 riceve i dati del form commento.

Buona fortuna in ogni caso!
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
 ;D .. mansueto..! Ahahahahahahhahahhh !!
Credo che dovrò chiedere a chi ne sa di più, ma studierò il link che mi hai postato! Grazie!!! :)

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
@sasarella

Ci stiamo lavorando in un altro post (http://forum.joomla.it/index.php?topic=175697.0). Per ora, sono riuscito a attivare l'invio delle email per la creazione di articoli. Attendo le risposte di altri per l'estensione del plugin ai commenti (che non ho attivi sul mio sito, quindi non posso verificare).

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il mio probelma è che non conosco il codice php, altrimenti darei una mano stravolentieri!

Web Design Bolzano Kreatif