Back to top

Autore Topic: accesso articolo  (Letto 845 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
accesso articolo
« il: 11 Feb 2013, 12:25:26 »
Scusate ma sto diventando matto per una cosa "molto semplice"

dovrei limitare l'accesso alla visione di un articolo agli utenti registrati, o meglio:

la voce di menu è pubblica ma selezionandola si viene indirizzati a una finestra di login nella quale inserire user e passw che abilitano l'accesso alla lettura dell'articolo (si tratta di un file swf).

Ho creato un "hiddenMenu" e una voce a esso annessa (alla quale ho linkato l'articolo; ho scelto "registered" per l'accesso). Poi nel menu "vero" ne ho creata un'altra configurando il menu tipo come Alias scegliendo la voce di menu di quello "hidden". Il tutto NON funziona, chiunque accede alla pagina, perché?

Ma no dovrebbe essere possibile limitare l'accesso a un articolo semplicemente scegliendo "registered" dall'opzione di accesso dello stesso articolo?

Grazie a chiunque voglia chiarirmi questo "arcano"

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:accesso articolo
« Risposta #1 il: 11 Feb 2013, 13:46:54 »
a se accesso registered lo metti direttamente all'articolo?

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2013, 14:24:08 »
E' la prima (e più logica) azione che ho fatto... ma si è caricato lo stesso senza bisogno di fare il login.
Non sono sicuro di aver ben capito ma la versione 2.5 non funziona come le precedenti (nelle quali era appunto possibile, semplicemente, selezionarlo dall'articolo).

E' così o no?

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2013, 16:39:43 »
Nel Menu utenti alla voce livello di accesso controlla che tutte le impostazioni siano corrette, magari per sbaglio hai settato che gli utenti public hanno gli stessi diritti degli utenti registred e quindi impostare quel livello non ha senso.

Inoltre io controllerei ed eventualmente creerei gruppi ad hoc sempre nel menu utenti e gruppi.

Web Design Bolzano Kreatif