Back to top

Autore Topic: Impostazioni globali di visualizzazione ad hoc  (Letto 1825 volte)

Offline starbuck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostazioni globali di visualizzazione ad hoc
« il: 11 Feb 2013, 17:39:02 »
E' possibile definire dei preset predefiniti relativi alle impostazioni di visualizzazione devi vari dati degli articoli? (titolo, data pubblicazione, link etc...)

Vorrei che nelle pagine statiche venisse mostrato solo il titolo e vorrei farlo evitando di dover impostare le opzioni dell'articolo per ognuno di questi...quindi l'idea sarebbe quella di crearmi un preset di configurazione da selezionare per le pagine statiche.

E per modificare le opzioni globali relative all'articolo come si fa?

Grazie

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impostazioni globali di visualizzazione ad hoc
« Risposta #1 il: 11 Feb 2013, 17:55:12 »
Ciao e benvenuto sul forum.
per modificare le opzioni globali, vai in articolo e clicchi su opzioni in alto a destra, per quanto riguarda il preset con joomla mi pare non si possa fare prova a vedere se con componenti come k2 questo è possibile.

Offline starbuck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2013, 17:59:26 »
Ciao e benvenuto sul forum.
per modificare le opzioni globali, vai in articolo e clicchi su opzioni in alto a destra, per quanto riguarda il preset con joomla mi pare non si possa fare prova a vedere se con componenti come k2 questo è possibile.

Ok...quindi non è possibile impostare un preciso un set di impostazioni per un determinato tipo di articolo?
Dal menù che mi hai indicato sembrerebbe che si possa fare...infatti fa scegliere il tipo di layout che però nel mio caso è una "non scelta" vista che si può selezionare solo quello predefinito
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 18:01:37 da starbuck »

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2013, 18:16:56 »
mi trovi impreparato perchè anche io mi sono imbattuto diverse volte su quel layout predefinito e anche leggendo e cercando non ho trovato niente, alla fine mi sono arreso mettendo per gli articoli nome di chi lo scrive e la data.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2013, 18:21:01 »
Citazione
Vorrei che nelle pagine statiche

Che intendi per pagine statiche? All'interno di un cms non esistono pagine statiche. Per definizione una pagina statica è una pagina html wrappata in joomla e per questa non esiste nessuna possibilità di presettare nulla se non nell'html stesso.

Offline starbuck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2013, 18:44:40 »
Che intendi per pagine statiche? All'interno di un cms non esistono pagine statiche. Per definizione una pagina statica è una pagina html wrappata in joomla e per questa non esiste nessuna possibilità di presettare nulla se non nell'html stesso.

Intendevo dire pagine con contenuto statico...senza categoria.
Comunque al di là di questo ciò che mi domandavo era se fosse possibile impostare un preset delle impostazioni di visualizzazione a seconda del tipo di articolo.

Esempio---> categoria = blog ---> layout blog
                   categoria = recensione ---> layout recensione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2013, 18:55:01 »
Le definizioni sono importanti al fine di comprendere la situazione, comunque anche nel caso di pagine senza categoria si tratta sempre di contenuti non statici, ma lasciamo stare questo aspetto. Hai tre possibilità di settare le visualizzazioni. Da impostazioni generali, da impostazione voce di menù ed infine da impostazione articolo.
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 18:56:43 da tomtomeight »

Offline starbuck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2013, 19:10:26 »
Le definizioni sono importanti al fine di comprendere la situazione, comunque anche nel caso di pagine senza categoria si tratta sempre di contenuti non statici, ma lasciamo stare questo aspetto. Hai tre possibilità di settare le visualizzazioni. Da impostazioni generali, da impostazione voce di menù ed infine da impostazione articolo.

Avevo letto su html.it che gli articoli senza categoria si usa chiamarli a contenuto statico...evidentemente hanno sbagliato ;-).

Sò come settare le visualizzazioni quello che mi chiedevo era se fosse possibile impostare un preset di valori predefiniti diversi da quelli delle impostazioni globali...in questo modo mi evito di dover impostare le opzioni di visualizzazione articolo per articolo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2013, 19:57:23 »
Di base quello che chiedi non è possibile perché non previsto, ma potresti modificare il componente se conosci il linguaggio, con un override.

Web Design Bolzano Kreatif