Buongiorno a tutti,
di Joomla! si campa? Si e no.
Io porto qui la mia esperienza, ad esempio, dove Joomla! non è certamente la mia fonte primaria di guadagno, io fortunatamente, lavoro presso un Azienda dove ho la possibilità si Sviluppare le mie conoscenze frequentando cosi, diciamo paralleli, alla costruzione di Siti Web: Ho la certificazione Oracle come Admin di DataBase, Ho la certificazione conseguita presso html.it come WebMaster, ho la certificazione Microsoft come sviluppatore in .net e via certificando...
Ovviamente questo bagaglio di conoscenze (non indispensabili ovviamente) mi permette di essere "flessibile" e di trovare soluzioni o di imparare, come sto facendo, nuovi linguaggi: PHP in primis per sviluppare da me quel che la JED non offre (a piccoli passi ovviamente)
Certo che hanno ragione da vendere tutti quando affermano che è l'originalità e il sapere rendere al Cliente un prodotto finito e sicuro a promuoverTi nel mondo della creazione dei siti web, qui davvero nel forum inizio a leggere o a capire che c'é tanta ma tanta improvvisazione di gente che si spaccia per Agenzia di creazione e poi, poi qui chiede come modifcare un CSS o bisogna spiegargli 1000 volte come si modifica un Template...

per non dire di peggio!
E' una Seleziona Naturale l'andare avanti o il fermarsi a quello che si è, e come nella selezione naturale si salva solo la specie più adatta al cambiamento.
Cambiare, in questo caso, per me vuol dire evolversi, emanciparsi e rendersi fruibili verso il cliente proponendo ed imponendo il proprio mestiere, la propria conoscenza.
Mia modesta opinione eh!