Back to top

Autore Topic: menu tendina ja_purity  (Letto 1718 volte)

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu tendina ja_purity
« il: 12 Feb 2013, 17:08:50 »
ho letto tutti i post presenti ma non riesco ad attivare il menu a tendina su ja_purity_ii installato su joomla 2.5.8. Da qualche parte ho letto che va pubblicato nella posizione hover, che in realtà, almeno nella mia installazione, non c'è. Altri suggeriscono di impostare il menu come "lista" ma in joomla 2.5 dov'è?
Altro problema è che il "menù principale" che io pubblico nella posizione left si porta dietro anche il menu nella posizione sotto header. Il menù sotto l'header compare anche se non pubblico il "menu principale" anche se le voci sono quelle sue...dove sta l'arcono?

per maggiore chiarezza vi link il sito che sto provando

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:menu tendina ja_purity
« Risposta #1 il: 12 Feb 2013, 20:36:37 »
in ja_purity_ii il menu chiamato mainmenu viene visualizzato sotto l'header in automatico anche se non gli assegni un modulo.
Il modulo  Menu principale per impostazione predefinita ripropone il mainmenu.
Nel tuo caso che tipo di struttura vorresti avere?

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2013, 22:50:04 »
ti ringrazio per i chiarimenti, a questo punto il mio problema è come far diventare Il menù sotto l'header  un menu a tendina, cioè che fa vedere i sottomenu al passaggio del mouse. Ho seguito la guida di tonicopi nel suo sito, non so se posso postare il link, in cui accanto al tipo di menù compare il nome "tendina_purity"?!! C'è la possibilità di scegliere il tipo di menù? e da dove?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013, 16:13:21 »
Il tipo di menu lo scegli dalle impostazioni del template, devi selezionare il Mega Menu

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2013, 20:13:06 »
l'ho fatto ma non funziona

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2013, 20:32:28 »
Guardando l'html vedo che è attivo lo splitmenu, sei sicuro di aver applicato le modifiche?

PS: cancella la cache di Joomla e del framework Jat3

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2013, 20:32:41 »
si rimuovo sempre la cache di joomla e del framework ma non succede nulla. Effettivamente dall'html sembra essere settato lo split menù. Io il cambiamento lo effettuo dall'opzione profiles del template, credo sia il modo corretto? Può darsi quindi che non prende le modifiche, si può impostare manualmente? qualìè il file da modificare?

Ciao
grazie per la pazienza!! ;)

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2013, 21:01:10 »
In fase di sviluppo comincia magari a disattivare la compressione dei css e javascript, poi ricontrolla bene le impostazioni del menu type e menu  system

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu tendina ja_purity [risolto]
« Risposta #8 il: 18 Feb 2013, 09:04:22 »
"In fase di sviluppo comincia magari a disattivare la compressione dei css e javascript"
[/size]
[/size]Era proprio come dici tu, disattivando la compressione java e css tutto è andato a posto :)

grazie
ciao

Web Design Bolzano Kreatif