Salve a tutti, ho un piccolo/grande quesito sul rewrite con htaccess che devo fare a causa di uno spostamento di sito.
La situazione è questa, il vecchio sito era ASP su windows, il nuovo JOOMLA su linux. Recuperare l'archivio articoli con relative path del vecchio è un'opera faraonica, quindi non l'ho fatta.
Attualmente mi trovo oltre 400 errori di scansione su google webmaster tools. Ho corretto la situazione con circa 100 righe sul file htaccess,
tuttavia il reindirizzamento l'ho fatto con 301, più o meno in questo modo:
## Begin - Custom redirects
RewriteRule ^vecchia-pagina.asp /categoria-nuovi-articoli.html [R=301,L]
#pagine con query¶metri
RewriteRule ^vecchia-pagina.asp(.*)$ /categoria-nuovi-articoli.html? [R=301,L]
etc…
Non mi è chiaro se è corretto come redirect in quanto il 301 è il codice per lo spostamento di un url in modo permanente, forse dovrei utilizzare il 303, ovvero "see other" (guarda altro)
1) La domanda è: devo semplicemente cambiare [R=301,L] in [R=303,L] oppure devo scrivere diversamente tutta la regola?
Sul
sito apache mi sembra che sia così, ovvero cambiare il codice nel flag tra parentesi quadre, ma in rete non trovo esempi concreti, se non modi di scrivere tutta la regola differente, tipo
Redirect 303 /pagina1 /paginanuova
2) Inoltre a margine mi chiedo, le oltre cento righe di rwrite sul file htacces, possono penalizzare in qualche modo il sito, sia in termini di SEO che di prestazioni del server?
GRAZIE