Back to top

Autore Topic: VM2 e campi personalizzati  (Letto 1223 volte)

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
VM2 e campi personalizzati
« il: 13 Feb 2013, 17:42:51 »
Buongiorno a tutti,
sto muovendo i primi passi con Virtuemart e, per fare le cose a modo, mi sono comprato il manuale in italiano per Virtuemart 2.0. Seguendo il manuale ho inizialmente fatto alcune prove in locale. Ho creato un prodotto, ho creato dei campi personalizzati per fare in modo che nella scheda del prodotto ci fosse un menù a tendina che mi permettesse di scegliere tra alcune varianti e tutto è venuto a meraviglia.
Ho provato allora a replicare il tutto su web e... niente non riesco... Sad
Quello che mi succede è semplicemente questo... quando vado nella scheda "Campi Personalizzati" del prodotto e nella tendina "Tipo di Campo Personalizzato" scelgo il campo personalizzato che ho creato in precedenza, sotto non mi compare nulla, come se avessi selezionato niente, e c'è la scritta "Nessun campo personalizzato. Per favore usa la lista di selezione per aggiungere nuovi campi" e questo per qualsiasi campo personalizzato io crei. Sicuramente avrò dimenticato una qualche stupida spunta da qualche parte e la cosa si può risolvere in un minuto ma io sono quasi 2 giorni che ci sbatto la testa e non riesco a trovare la soluzione, qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie.

Virtuemart v. 2.0.18a
Joomla v. 2.5.9 in remoto e 2.5.8 in locale

Giuseppe

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:VM2 e campi personalizzati
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 17:08:29 »
Secondo voi potrebbe essere perchè sto usando il servizio free di un noto provider dedicato a Joomla e in quanto free non mi consente di fare certe cose?

Web Design Bolzano Kreatif