Back to top

Autore Topic: Modificare larghezza immagini K2  (Letto 1921 volte)

Offline mattej

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare larghezza immagini K2
« il: 13 Feb 2013, 21:45:55 »
Buonasera a tutti,
c'è un modo per far ricalcolare a K2 le dimensioni delle immagini dopo averle modificate nelle impostazioni?

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modificare larghezza immagini K2
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 18:28:16 »
Domanda non molto chiara.
Ti riferisci a immagini da pubblicare negli articoli? Dovresti farlo con l'editor (ad esempio JCE). Però se ti spieghi meglio si potrebbe abbozzare una risposta più adatta...

Offline mattej

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2013, 14:10:11 »
dalle impostazioni ho impostato la dimensione delle immagini XSmall a 200px.
ho caricato degli articoli su k2 con relative immagini.
configuro il modulo k2 content per visualizzare gli ultimi 5 articoli scegliendo il taglio XSmall per la dimensione dell'immagini e mi visualizza tutto correttamente.

poi mi accorgo che forse sarebbe meglio ridurre l'img a 150px, mi porto su impostazione e cambio le dimensioni di XSmall.

aggiorno la pagina ma l'img rimane sempre a 200px.

poi, senza cambiare nulla carico un altro alrticolo con una nuova foto e mi accorgo che l'img all'interno del modulo viene visualizzata a 150px.

penso sia quindi un problema di ricalcolo delle img già caricate e mi chiedevo se esiste un modo per risolvere il problema senza ricaricare tutte le img degli articoli.
grazie
M.

Offline Certened

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2013, 21:45:27 »
Ciao, per caso hai risolto ?

Anche io mi sono trovato con lo stesso problema: dopo avere cambiato la dimensione del formato xsmall ( da 100 l'ho portata a 150 px), i nuovi articoli mi caricano l'immagine con la nuova dimensione (150), mentre quelli vecchi mantengono la vecchia dimensione (100)

Riportando il valore di xsmall a 100, la dimensione dei nuovi articoli rimane 150;

Ho provato a ricaricare le immagini (solo nei nuovi articoli) ed ora le visualizzo a 100.

Sembra quindi che l'immagine vanga salvata con la dimensione impostata e poi venga ricaricata sempre con quella, quindi il parametro della dimensione non è "per visualizzare le immagini" ma per "crearle" (verranno poi ricaricate sempre con la dimensione con la quale sono state create ).

Qualcuno può confermare o fornire una eventuale soluzione?

Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2013, 11:30:27 »
Ciao a tutti, non se se il mio contributo sarà quello "definitivo" ma ci provo.

E' possibile variare la dimensione delle immagini di K2 dalle Impostazioni ma questo cambiamento varrà solo da quel momento lì in avanti, sarebbe troppo "oneroso" per K2, specie in blog corposi, variare la dimensione delle immagini salvate in precedenza.

L'unico vero modo, come consigliato anche in questo Topic nel Forum di K2 è di usare i CSS per cambiare su tutti i posto le dimensioni delle immagini.  ;)

LINK
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif