Back to top

Autore Topic: Come installare Social Login and Social Share su sito altervista joomla?  (Letto 4139 volte)

Offline Bloghimista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzi tutto un saluto a tutti, non sono proprio nuovo da queste parti ma, non entrando da parecchio tempo (qualche anno forse:P) ho smarrito i dati del mio vecchio account.
Detto questo, una domanda un po' da pivellino ce l'ho comunque, come da titolo post.
Fino a qualche mese fa il plugin e il modulo in questione ( risorse gratuite sviluppate da LoginRadius ) erano inseriti entrambi in un file zippato e bastava semplicemente estrarre dall'interno della cartella i due files plugin.zip e modulo.zip e caricarli come sempre da "gestione estensioni". Per farla breve, non essendo io particolarmente ferrato sui social network, mi ero affidato alla video guida di digedit ( http://www.youtube.com/watch?v=VDUAmFlrkZ8 ) che, ahimè, a quanto pare, con la nuova versione 1.6 e superiori rilasciata da LoginRadius, risulta obsoleta.
Quando vado a fare la ricerca dell'estensione infatti mi porta solo ed esclusivamente qui: http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/authentication-cloud-based/19293, mi fa fare il download di un file zippato che però al suo interno non ha il plugin e il modulo zippati in modo da poterli caricare su joomla. Ho provato a seguire le istruzioni del fornitore ( http://support.loginradius.com/customer/portal/articles/594022-how-do-i-implement-social-login-on-joomla-v1-6-and-higher ), ma anche in questo caso si parla di due moduli zippati che in verità non esistono :/ Ho provato a caricare tutti i file su altervista con filezilla ( mettendoli ovviamente nelle loro sedi naturali all'interno della cartelle joomla ) ma la cosa sembra non funzionare. Ho provato anche ad utilizzare il social login di oneall (altra risorsa gratuita), l'ho scaricato ed installato, ho configurato tutti i parametri di oneall all'interno del loro sito, ho ottenuto le chiavi di accesso di alcuni social network e il tutto sembrava funzionare, mi apparivano le icone di registrazione per i tre social più frequentati e mi faceva loggare regolarmente, senza però abilitarmi ad alcuna funzione sociale di joomla ( es. K2). Ho allora eseguito tutti i passaggi suggeriti dal fornitore ( es.: creare una nuova tabella nel db MySQL con i vari parametri, inserire stringhe php nella pagina principale del template, inserire altro codice css etc.etc.), tutto fatto seguendo passo passo le disposizioni... ma non funziona proprio nulla. Sapreste aiutarmi o indicarmi un modo più semplice e ( si spera ) più funzionale per far connettere i miei contatti al mio sito permettendogli così di inserire articoli K2 ed accedere come normali users joomla senza dover per forza registrarsi con un nuovo ID sul mio sito?
Grazie in anticipo, mi scuso per la prolissità dell'intervento, ma credo che questa mia domanda e la sua eventuale risoluzione potrebbe aiutare molti utenti visto che non ho trovato alcun post in merito (a meno che non sia diventato proprio cecato).  ;D [size=78%] [/size]

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao,
io uso login radius da un anno e non ho mai riscontrato alcuna difficoltà nella implementazione e nell'uso.
Credo che ci siano delle specifiche PHP di cui loginradius (e altri accessi cloudbase) necessita.

--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Bloghimista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eh lo so che funziona, però non ho più fra i miei download il vecchio Login Radius e la nuova estensione non ho proprio capito come installarla, è questo il problema  :(  Grazie comunque per avermi risposto  :)

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non serivirebbe, non esiste più. Usavo anch'io LoginRadius (ho ancora il vecchio download, ma se provo adesso la login mi risponde;
Errore di accesso all'applicazioneSpiacenti, l'applicazione che stai tentando di usare non esiste o è stata disattivata.

Sono diventati a pagamento, chiedono una fortuna, quasi duemila euro l'anno se non ho capito male, e hanno disattivato tutto quello che gli è servito per farsi conoscere. Bell'esempio di correttezza...da inserire nelle tante blacklist di internet. A memoria. Amen.
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ps: anche se questa sembra sempre disponibile e funzionante... http://extensions.joomla.org/profile/extension/access-a-security/site-access/social-login-and-social-share

non ci capisco più nulla

(modificato dopo) errata corrige: i vecchi accessi free sembra continuino a funzionare e possono anche essere gestiti, ma se solo provi ad aggiungere un nuovo dominio ti chiedono duemila euro O_O.
« Ultima modifica: 24 Feb 2015, 13:28:03 da Cristiano Sias »
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Web Design Bolzano Kreatif