Back to top

Autore Topic: Visualizzare gli articoli e non gli altri moduli  (Letto 903 volte)

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Visualizzare gli articoli e non gli altri moduli
« il: 14 Feb 2013, 08:44:57 »
Forse chiedo una stupidata e mi scuso ... ma non capisco come poter far visualizzare gli articoli contenuti nelle "ultime notizie" in una pagina pulita senza slide o altro. Praticamente vorrei che gli articoli si vedessero non nella home con tutti i moduli sopra ma in una pagina con i soli menu a sinistra (come succede per il resto dei link di menu).
Premetto che ho già impostato i moduli (slide, menu a dx ecc.) per la visualizzazione solo in Home....

Per provare clicca su 1 link nel box delle ultime notizie del menu a dx o del menu delle news che scorre al centro... si apre l'articolo sotto :'(

Prova invece a cliccare su una voce di menu a sn (es. foto..) così vorrei che comparissero gli articoli. :)

http://www.iissmoreadelilla.gov.it

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare gli articoli e non gli altri moduli
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 08:57:52 »
Ti sei già dato la risposta illustrando il problema. Per determinare un layout in joomla occorre associare i moduli a una voce di menù. In assenza di ciò i contenuti si aprono in home.
Quindi dovresti linkare i tuoi articoli con una voce di menu, anche nascosta. Se linki una categoria i suoi articoli ereditano quel layout.
 ;)
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 08:59:30 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2013, 09:43:54 »
Grazie per la celere risposta. Ho fatto ricerche in merito .... Praticamente vado in gestione articoli - Opzioni (in alto a sdx) e li dovrei trovare il modo di associare una voce di menu?  O devo farlo articolo per articolo?
Saresti così gentile da passarmi un link alla guida?
Ho trovato questo ma non sembra il mio caso....
http://forum.joomla.it/index.php?topic=76845.0

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013, 15:38:25 »
Ma occorre un guida per fare questo?
Citazione
Quindi dovresti linkare i tuoi articoli con una voce di menu, anche nascosta. Se linki una categoria i suoi articoli ereditano quel layout.
Devi creare una nuova voce  di menu che punta alla categoria degli articoli che non vuoi appaiano in home.
Se non vuoi far apparire questa voce di menu in frontend (ma non capirei perchè, visto che è una informazione in più che offri agòli utenti) la devi creare in un nuoco menù che chiamerai nascosto e che non assocerai a un modulo e quindi non si vedrà in frontend ma ti consentirà di associare ad esso in gestione moduli solo i moduli che vuoi che appaiano all'apertura di quegli articoli. Più facile da farsi che a dirsi. Prova
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif